Footloose musical audizioni per Danzatori/ Danzatrici – Cantanti a Milano

Stage Entertainment annuncia

AUDIZIONI

per la produzione italiana di

FOOTLOOSE IL MUSICAL

19, 20, 21 APRILE 2016

(call back – finals dal 22 al 29 Aprile)

BARCLAYS TEATRO NAZIONALE
Milano, Via Giordano Rota 1

Si cercano
DANZATORI/DANZATRICI-CANTANTI con attitudine alla recitazione
Per ruoli e ensemble
ETÀ SCENICA 18-30 ANNI

Disponibilità
DA AGOSTO A DICEMBRE 2016 A MILANO

Prima selezione di DANZA
Verrà insegnata una coreografia in loco

Eventualmente, a seguire

CANTO
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria una sessione della durata massima di un minuto, che metta in luce le proprie qualità vocali, di una canzone ballad (lenta) e una up-tempo (veloce), in stile pop/rock (anche non tratte da musical), esclusivamente con spartito musicale.

RECITAZIONE (se richiesta)
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo di carattere brillante o drammatico in lingua italiana (non in dialetto) della durata massima di un minuto.

>>> QUI la notizia delle prevendite aperte

 

Footloose musical audizioni casting

Per partecipare all’audizione e per conoscere il proprio orario di convocazione è obbligatorio prenotarsi all’indirizzo www.teatronazionale.it/audizioni inviando Curriculum Vitae aggiornato (formato PDF, contenente 2 foto, figura intera e primo piano) e il link ad un video di presentazione della durata massima di 3 minuti di una performance live cantata e ballata entro e non oltre venerdì 1 aprile 2016

Il materiale verrà visionato dal Direttore Casting e i candidati verranno contattati via mail e convocati durante le giornate di audizione esclusivamente se ritenuti idoneientro 10 giorni dal termine della presentazione delle domande.
SOLO PER INFO: audizioni@stage-entertainment.it

TUTTI I CANDITATI CHE VERRANNO CONVOCATI SONO TENUTI A PRESENTARSI CON:
– Una foto in primo piano (formato massimo 13cm x 18cm) e curriculum vitae della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte retro) contenente unicamente: nome, cognome, data di nascita, recapiti, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di queste si indichi unicamente: titolo della produzione, ruolo, anno e società di produzione)
– Un abbigliamento idoneo per la prova di danza
– Gli spartiti musicali per il pianista accompagnatore nella tonalità scelta e rilegati
N. B. I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione.
Tutti i candidati dovranno essere disponibili fino a venerdì 29 aprile per le fasi di call back e finals. L’ammissione alle fasi successive verrà comunicata durante i giorni di open call.

INDICAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEL VIDEO:
– Presentatevi con nome e cognome all’inizio del video
– Assicuratevi di avere una buona qualità del suono, in modo da sentire chiaramente la vostra voce;
– Filmate il Vostro viso, potete iniziare con un primo piano quindi un’inquadratura più ampia per il resto della canzone
– Filmatevi all’interno di uno spazio neutro, senza indossare costumi di scena
– Potete gestire il tempo a disposizione presentando un’unica performance (canto e ballo contemporaneamente) oppure dividendo le due discipline, pur rispettando i 3 minuti.

COME INVIARE IL VOSTRO VIDEO:
– Caricate il vostro video on-line (sul sito che preferite) e inserite il link nell’apposita sezione su www.teatronazionale.it/audizioni durante la vostra prenotazione all’audizione.

RISPOSTE A DOMANDE RICORRENTI

La partecipazione alle audizioni è gratuita? Sì.

È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No.

È possibile presentarsi all’audizione a un altro orario rispetto a quello assegnato? No.

È possibile presentarsi all’audizione anche se non si ha mai danzato? No.

E’ possibile presentarsi all’audizione come danzatore/danzatrice e non sostenere la prova di canto e/o recitazione? No.

È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? È necessario aver compiuto 18 anni.

Foto e curriculum vitae verranno restituiti? No.

È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? No.

È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? No. Verrà insegnata una coreografia sul posto.

E’ possibile decidere quale brano cantare per primo? No.

E’ possibile cantare su base musicale o a cappella? No.

È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? Sì.

E’ possibile presentarsi con spartiti con accordi o unicamente con la linea melodica del canto anziché con arrangiamento per pianoforte? No.

Dove è possibile reperire gli spartiti musicali in questione? Gli spartiti musicali sono reperibili nei più grossi negozi di musica oppure on-line.

Quanto tempo impiegherà l’audizione? Un massimo di otto ore dal proprio orario di convocazione. È richiesta la disponibilità anche nei giorni successivi.

È previsto un call back? Si, verrà comunicato in sede di audizione. È richiesta comunque la disponibilità anche per i giorni successivi.

Verrà indetto un bando di audizione per le stesse produzioni anche altrove o in un secondo momento? No

Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 35 giorni dall’audizione stessa.

FOOTLOOSE
Stage Adaptation by DEAN PITCHFORD and WALTER BOBBIE / Based on the Original Screenplay by Dean Pitchford
Music by TOM SNOW / Lyrics by DEAN PITCHFORD / Additional Music by ERIC CARMEN, SAMMY HAGAR, KENNY LOGGINS and JIM STEINMAN, Presented by special arrangement with R&H Theatricals Europe, www.rnh.com

Footloose musical audizioni per Danzatori/ Danzatrici – Cantanti a Milano

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su