Crea sito
  • Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Gigi Proietti a Bologna con i suoi successi in Cavalli di battaglia

Gigi Proietti a Bologna con i suoi successi in Cavalli di battaglia

[highlight]ATTENZIONE! AGGIORNAMENTO AL 6 MAGGIO 2015: PER MOTIVI DI SALUTE DELL’ARTISTA LO SPETTACOLO È RINVIATO AL 3 E 4 GIUGNO! QUI L’AGGIORNAMENTO, CLICCA![/highlight]

Gigi Proietti_foto 2 Cavalli di battaglia

Gigi Proietti a Bologna con i suoi successi in Cavalli di battaglia –

Gigi Proietti ritorna, dopo tre anni di assenza dai teatri, sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium, mercoledì 6 e giovedì 7 maggio, con Cavalli di battaglia, uno spettacolo che raccoglie i suoi intramontabili successi.

Un’occasione unica, dunque, per rivedere in scena Gigi Proietti, un artista poliedrico da sempre in grado di contaminare diversi generi artistici in un’unica performance. Parti recitate si alterneranno a parti cantate e saranno accompagnate da un gruppo musicale diretto dal M° Mario Vicari e da Marco Simeoli e Claudio Pallottini, affezionati attori che oramai da diversi anni collaborano con Gigi Proietti. Anche Susanna e Carlotta, le due figlie dell’artista, sorprenderanno il pubblico con le loro qualità vocali e con la vis comica.

Cavalli di battaglia sarà anche un’ottima occasione per festeggiare i 50 anni di carriera dell’artista che lo hanno visto esibirsi sui piccoli palcoscenici del teatro cantina degli anni ’60, davanti alle platee oceaniche del Teatro Tenda, come cantante da night, nei Teatri d’Opera, in commedie musicali e nei classici della drammaturgia. Proietti è ed è stato in tutti questi anni attore e musicista, autore e regista, produttore e direttore di Teatri, e non in ultima battuta maestro di attori. Tv e cinema, arte e talento, un artista a tutto tondo che costruisce una drammaturgia scenica mescolando frammenti di testo anche incompatibili, lasciandosi sorprendere ogni volta dalle infinite possibilità del palcoscenico.

Prezzo del biglietto (comprensivi di d.p.): platea 58 € – balconata 46 €

Prevendite biglietti presso la biglietteria del Teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it.

[box type=”info” border=”full”] Teatro EuropAuditorium
Piazza Costituzione 4 a Bologna
Biglietteria: dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00
Tel: 051 372540
Mail: info@teatroeuropa.it
Sito web: www.teatroeuropa.it
[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su