Crea sito

Girotondo.com ai Filodrammatici di Milano per uno speciale Capodanno

Girotondo.comDopo il grande successo della scorsa stagione, torna in scena dal 28 al 31 dicembre lo spettacolo più provocatorio del Teatro Filodrammatici di Milano: Girotondo.com, versione contemporanea di Girotondo di Arthur Schnitzler, testo vietato dalla censura imperiale tedesca perché ritenuto pornografico.

Al posto dei soldati, delle dame e dei nobili della Vienna fin de siècle, troviamo in scena icone della nostra attualità come il vincitore di un reality costretto a fare il gigolò, un’insegnante di liceo innamorata del suo allievo e ragazzine disposte a qualche sacrificio pur di far carriera.
Lo spettacolo, diviso in sei scene, presenta una catena di incontri a due, in cui uno dei personaggi della scena precedente appare anche in quella successiva. Come in una danza ininterrotta, tutti passano da un corpo all’altro, nel tentativo di soddisfare il proprio desiderio.
La vittima illustre è proprio il sesso, ridotto di questi tempi a semplice strumento per ottenere privilegi, soddisfare ambizioni, esercitare potere e mettersi in mostra. girotondo.com è il mondo visto con un po’ di sconforto e un bel po’ di ridicolo, il mondo che si vedrebbe facendo zapping in un Hotel di lusso con pay per view in offerta speciale e la speranza che qualcun altro paghi il conto.

Per la serata speciale di Capodanno lo staff del teatro aspetterà il pubblico già a partire dalle 21.00 per un aperitivo esclusivo nel foyer del teatro e, al termine dello spettacolo, un brindisi con la compagnia per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Speciale Capodanno: Aperitivo ore 21.00 – Inizio spettacolo ore 22.00
Biglietto di Capodanno: 45 euro

Prezzo del biglietti: intero 24 euro – ridotto convenzionati 20 euro – under 25 18 euro – over 65 12 euro

Orari degli spettacoli: Sabato 28 dicembre ore 21.00 – Domenica 29 dicembre ore 16.00 – Martedì 31 dicembre

Girotondo.com

di Bruno Fornasari
ispirato a Girotondo
di Arthur Schnitzler
con Tommaso Amadio e Alice Redini
scene e costumi Erika Carretta
regia Bruno Fornasari
produzione Teatro Filodrammatici

[box type=”info” border=”full”]

Teatro Filodrammatici
via Filodrammatici, 1 – Milano
Tel: 02.36.72.75.50
Mail: biglietteria@teatrofilodrammatici.eu
Sito: www.teatrofilodrammatici.eu

[/box]

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su