Crea sito
  • Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Lazio
  • >
  • Heathers The Musical – High School Edition: debutto assoluto in Italia e Europa

Heathers The Musical – High School Edition: debutto assoluto in Italia e Europa

Per la prima volta in Europa, su concessione di Samuel French Inc. – New York, Heathers The Musical – High School Edition, in scena allo Sazio Diamante di Roma il prossimo ottobre grazie a Professione Spettacolo e Accademia Platafisica.

Locandina HEATHERS The Musical HSE

Heathers The Musical avrà la regia associata di Brunella Platania e Marcello Sindici e sarà in versione italiana.

Heathers il musical è ispirato al film-cult del 1989 “Heathers – Schegge di Follia” con Winona Ryder e Christian Slater. Dopo il successo del debutto a Los Angeles nel 2013, il musical ha avuto una produzione “Off-Broadway” nel 2014 altrettanto acclamata da pubblico e critica al punto che, ultimamente, negli Stati Uniti, “Heathers” è divenuto un vero e proprio fenomeno di massa.

Lo spettacolo tratta tematiche di grande attualità: bullismo, adolescenza a rischio, omofobia, suicidio. Argomenti, questi, profondi e trattati con pensosa leggerezza e in chiave esorcizzante. La colonna sonora rock, originale e coinvolgente, accompagna i momenti salienti e i momenti di passaggio con perfetta coincidenza.

Attualmente, Heathers è in scena in molti stati americani.

HEATHERS È UNA NOVITÀ ASSOLUTA PER L’ITALIA

La versione italiana Heathers The Musical – High School Edition, curata dalle accademie Professione Spettacolo e Accademia Platafisica, sarà interpretata dai giovani artisti delle stesse supportati da alcuni professionisti e sarà la prima edizione rappresentata in Italia e in tutto il territorio europeo.
Perchè sostenere Heathers? E’ online il crowdfunding su Indiegogo per sostenere con donazioni anche minime il progetto “Heathers” -> QUI

 L’importanza del progetto Heathers

Il progetto Heathers The Musical HSE (Versione Italiana) pone l’attenzione su problematiche sociali “sensibili” come BULLISMO, OMOFOBIA, SUICIDIO e tutto ciò che riguarda la cosiddetta “adolescenza a rischio”.
Sono state avviate collaborazioni con Associazioni di settore che combattono questi problemi, le quali hanno risposto positivamente all’invito. Ogni forma di collaborazione e testimonianza, anche personale, è gradita e accolta con entusiasmo perché utile allo scopo finale di sensibilizzazione al problema.

Heathers collabora con ACBS – Associazione Contro il Bullismo Scolastico, una giovane organizzazione no profit che si occupa di contrastare il bullismo nelle scuole organizzando progetti, corsi per gli insegnanti, incontri con i genitori e aiutando le vittime di bullismo e i bulli.

Avviso importante: Heathers tratta tematiche forti in modo esplicito, sia nel linguaggio che nella gestualità. Pertanto, è sconsigliata la visione dello spettacolo a bambini e a neo-adolescenti non ancora adeguatamente informati sugli argomenti in oggetto.

— A pagina 2 la trama dello spettacolo e il cast —

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Pagine: 1 2
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su