Crea sito

I Supereroi arrivano al Teatro Studio Uno di Roma con Tom Corradini

  • Pubblicato da Redazione
  • 31 marzo 2014
  • 232 Visualizzazioni
  • 0
[highlight]Aggiornamento 1 aprile 2014: Spettacolo annulato. La produzione comunica quanto segue:
Vi informiamo che per gravi motivi familiari lo spettacolo “Supereroi” di Tom Corradini in programma il 5 e il 6 aprile al Teatro Studio Uno è stato annullato.[/highlight]

Supereroi_Teatro Studio Uno_ 5 e 6 Aprile 2014

Vincitore della Biennale dei Corti Teatrali Festival Potenza Teatro 2012, in cartellone al Fringe Festival di Edimburgo 2012 e al Fringe Festival di Praga 2013, sbarca a Roma il 5 e il 6 Aprile al Teatro Studio Uno Supereroi di Tom Corradini.

Coraggioso, ironico e irriverente Supereroi è uno spettacolo che mette in luce il collegamento tra abuso infantile e amore adulto, attraverso un’analisi comica dell’infanzia dei supereroi che ne valorizza il lato umano e bisognoso d’amore.

Nonostante poteri straordinari e corazze inattaccabili, Hulk, la Cosa, Thor, Batman, Superman, Spiderman, e l’italianissima Bedelia, diventano vulnerabili di fronte alle sofferenze dell’amore. Ma sono proprio quelle sofferenze che in fondo aiutano a diventare più forti, insegnando a riconoscere l’amore universale.

“I supereroi sono esseri dotati di poteri sovra-umani, apparentemente invincibili. Eppure sembrano avere bisogno dell’AMORE più di ognuno di noi. Spesso vivono amori impossibili, inappagati e tormentati, a volte persino tossici con persone che ne ignorano la loro vera identità oppure stimolano il loro lato oscuro. Ogni supereroe ha avuto infatti un’infanzia infelice, cosa che ne ha marcato il carattere in un modo o nell’altro ma soprattutto li ha resi particolarmente sensibili a determinati tipi di partner…”

Tom Corradini (sito web:  www.tomcorradini.it) è un clown e attore comico. Sperimentatore in prima persona di ogni genere di linguaggio comico è un animo inquieto… come un funambolo sospeso su un abisso.

Prezzo biglietto: 10 euro.
Orario spettacoli: Sabato – domenica ore 21.00

Un ciclone di energia positiva, balza e saltella sul palcoscenico, sostenendo una performance esplosiva e piena di sudore a tutto gas dando il 200 per cento. Riesce a coinvolgere anche le sale poco gremite con una passionalità divertente e coraggiosa raramente vista su questo lato della Manica.

Broadway Baby

Supereroi

Una storia tragicomica
Scritto ed interpretato da Tom Corradini

[box type=”info” border=”full”] Teatro Studio Uno
Via Carlo della Rocca, 6 – Roma
Per info e prenotazioni: 3494356219 – 3283546847
Mail: info.teatrostudiouno@gmail.com

Sito web: www.lacattivastrada.com
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su