Crea sito

Il Circo El Grito arriva al Teatro Tor Bella Monaca di Roma con 2 show

ROMA - Teatro Tor Bella Monaca, dal 20 al 22 e dal 26 al 29 dicembre 2013

el grito circoAnche al Teatro Tor Bella Monaca di Roma sbarca il grande Teatro-Circo targato El Grito con due spettacoli natalizi per grandi e bambini: dal 20 al 22 dicembre sarà in scena 20 Decibel, un’esplosione di fantasia e libertà, provocazione e bellezza. Un invito all’ascolto, ad affinare i sensi per percepire il ‘piccolo’ che si nasconde dietro ‘l’evidente’. Un viaggio in un universo dove acrobazie aeree, colpi di pistola, danze e giocolerie non devono prevalere su immagini e suoni più tenui. I corpi si trasformano, le riflessioni possono durare all’infinito, gli oggetti suonano la loro anima.

Lo spettacolo ha debuttato nel 2010 alla Biennale Internazionale di Circo Pistes de Lancement (Bruxelles) ed è stato rappresentato in Francia, Svizzera, Italia, Germania sia nella versione teatrale che sotto lo chapiteau del Circo ElGrito.

Di e con Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, messa in scena Louis Spagna, ricerca acrobatica Catherine Magis, compagno di giochi Giorgio Rossi, aiuto alla concezione musicale Paul Miquet, luci Domenico De Vita, scenografia ThylBeniest, Sebastien Boucherit ,costumi Beatrice Giannini, produzione Circo ElGrito, realizzato grazie a Ministère de la CommunautéfrançaiseWallonie – Bruxelles Service duCirque, desArtsforains et desArts de la Rue, coprodotto da EspaceCatastrophe (BE), Sosta Palmizi (IT), Festival Mirabilia (IT), sostenuto da Centre Culturel Jacques Franck (Be),Centre desArts de la Rue (Be), La Fenètre (Be),La Maison des Cultures et de la Cohèsion Sociale de Molenbeek-St-Jean (Be), Foyer Culturel de Beloeil (Be), Service Culture de la Commune de Saint-Gilles (Be), La Maison du Cirque (Be), Carichi Sospesi (It), Teatro comunale di Castiglion Fiorentino (It), Il Carro di Jan (It).

Lo spettacolo sarà in scena venerdì 20, sabato 21 dicembre ore 21.00, domenica 22 dicembre ore 17.30.

Dal 26 al 29 dicembre il Circo El Grito presenterà Scratch&Stretch, un viaggio sorprendentemente originale, un’esperienza sensoriale dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche toccanti. L’incontro tra circo, musica e teatro darà vita ad una tenera esplosione di energia che toccherà la vostra anima.

Spettacolo d’esordio della compagnia, nasce per essere rappresentato in strada e debutta nel giugno 2008 a Bruxelles con il sostegno di EspaceCatastrophe, centro internazionale di creazione delle arti circensi. Lo spettacolo ha ottenuto un grande successo in Europa e in tre stagioni estive è stato rappresentato più di 180 volte tra Italia, Belgio, Francia, Austria e Germania. Grazie al successo e alle potenzialità dello spettacolo, è stata creata una versione ‘sala’ e una versione ‘chapiteau’ dell’opera.

Di e con Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, occhio esterno Micheline Vandepoel, ricerca acrobatica Catherine Magis, luci Domenico De Vita, scenografie Alex Theniè, produzione Circo ElGrito, sostenuto da EspaceCatastrophe.

Lo spettacolo sarà in scena giovedì 26, venerdì 27, sabato 28 dicembre ore 18.00, domenica 29 dicembre ore 17.30.

Prezzo del biglietto: intero 10 euro, ridotto 8 euro

[box type=”info” border=”full”]
Teatro Tor Bella Monaca
via Bruno Cirino | 00133, Roma
(all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca)
Prenotazioni: tel 06.2010579
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30 (solo nei giorni di spettacolo)
Mail: promozione@teatrotorbellamonaca.it
Sito web: www.teatrotorbellamonaca.it

[/box]

The following two tabs change content below.

Luana Savastano

Founder, Editor and Critical a Vista Sul Palco
Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com
Previous «
Next »

Canali social

Musical News