Crea sito
  • Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Lazio
  • >
  • Il nastro. L’ ammmore. Il cellulare – Casalinghe Di Sparatè alla Casa delle Culture

Il nastro. L’ ammmore. Il cellulare – Casalinghe Di Sparatè alla Casa delle Culture

Il mese di spettacoli di ottobre presso la Casa delle Culture di Roma si chiude con Il nastro. L’ ammmore. Il cellulare, ovvero…. Le Casalinghe Di Sparatè, primo studio frutto dell’allenamento curato da Luca Trezza, in programma martedì 29 e mercoledì 30 ottobre. A metterlo in scena è la compagniaformiche@di@vetro.

Il nastro. L'ammmore. Il cellulare - la casa delle culture roma

Sparatè è un piccolo paese diroccato sotto una scarpata di montagna . Vicino ci sono un altrettanto piccolo fiume, una Stazione di Treni che non funziona e delle vecchie poste di Telegrafi.
In Questo paese abitano 4 casalinghe (Soramia, Madrepia, Cazzascarpa, Donapesca). Ognuna di loro ha il proprio da farsi: chi cucina per il marito, chi stira per persone defunte, chi perde una figlia, chi non arriva a fine mese. Queste casalinghe si perdono tra incubi e sogni, tra paure e follia. Tutte sognano La discoteca, sono devote a santa Cineseria che dà loro i Lucidamattonelle migliore che ci sia. Chiedono aiuto a questa Santa Cineseria perché le aiuti nelle loro richieste disperate. Sognano la Gioventù ormai dispersa e disperata .

Insieme alle Casalinghe altri personaggi animeranno questo paese tra amori e poesie maledette, interferenze sopra antenne telefoniche e ripetitori di celllulari, una follia si dipanerà a Sparatè…

Il nastro. L’ ammmore. Il cellulare è un Progetto di Spettacolo in cui viene posto l’ accento sulle declinazioni dell’ Amore. Amore visto come sessualità, amore filiale, amore spirituale. Si affronta la tematica del concetto di Messaggio e comunicazione testuale. Dal piccione alla bottiglia dei tempi antichi fino al moderno S.M.S (essemmesse). Strumenti mediante i quali queste forme di amore, da allora ad oggi, tentano di farsi dire – possedere dall’uomo.

 

[box type=”info” border=”full”] Per maggiori informazioni
Casa delle Culture di Roma
via San Crisogono 45 (P.zza Sonnino – Trastevere)
Tel: 06.58333253
Web:www.casadelleculture.net
Mail: info@casadelleculture.net

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su