Crea sito

Il Potere dell’ Attore: seminario e workshop con Ivana Chubbuck a Roma

il potere dell' attore - Ivana_her studioIl Teatro Ambra Jovinelli di Roma ospiterà il prestigioso Seminario, a cui si aggiungono due Workshop, Il Potere dell’ Attore condotto da Ivana Chubbuck. L’evento, per la prima volta in Italia, avrà luogo dal 24 al 28 novembre e avrà il patrocinio di Film Festival Maremetraggio, in collaborazione con il Teatro Ambra Jovinelli e Dino Audino Editore. Media-partnership MyMovies.it.

Ivana Chubbuck è definita dalla rivista The Hollywood Reporter “La Stanislavski Americana” e le sue classi sono frequentate regolarmente non soltanto dagli attori che lei ha formato e che oggi sono star di Hollywood, ma dal gotha del cinema americano ed internazionale. Tra questi Barbra Streisand e Eva Mendes.

Video di Halle Berry che ringrazia Ivana Chubbuck alla serata di consegna degli Oscar: https://www.youtube.com/watch?v=0ryspPGEYSw

Il Potere dell’ Attore – Programma seminario e workshop

~ Seminario – 24 Novembre 2013 (deadline iscrizioni 23 Novembre)
Il seminario avrà come padrino Gianmarco Tognazzi

La serata inizierà con una discussione, stile “talk show”, tra Ivana, il moderatore e ospiti di prestigio (registi, attori, scrittori, agenti, casting, produttori) sui temi della recitazione e le esperienze di ciascuno di loro nell’approccio alla recitazione, alla scrittura e in generale alla struttura drammatica nel cinema. A seguire Ivana presenterà il lavoro da lei svolto con star vincitrici/nominate agli Oscar mostrando scene specifiche tratte da film, coinvolgerà poi il pubblico e la serata si concluderà con Q&A e firma del libro. Il seminario si terrà dalle 18 alle 22 del 24 novembre.

Per iscrizioni visitare la pagina www.ilpoteredellattore.com/iscrizioni

~ 2 Workshop – 25/26 e 27/28 Novembre 2013

Attori (deadline iscrizioni 16 Novembre)
32 attori verranno selezionati per lavorare con Ivana (16 per ciascun workshop). Per iscriversi dovranno inviare una mail all’indirizzo attori@ilpoteredellattore.com allegando foto, CV, lettera motivazionale e showreel. Ivana selezionerà i candidati personalmente ed assegnerà loro scene su cui prepararsi prima del suo arrivo. Gli attori dovranno aver letto “Il Potere Dell’ Attore” per lavorare adeguatamente con lei durante la due giorni di ciascun workshop. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale dell’evento. I workshop si svolgeranno dalle 9 alle 18 del 25/26 e 27/28 novembre.

Uditori (deadline 23 Novembre)
I workshop sono aperti a un pubblico di uditori fra attori, registi, sceneggiatori, agenti, produttori, casting director e agenti. L’ascolto e la partecipazione a ciascun workshop sono importanti e costruttive tanto quanto il lavorare con Ivana direttamente. Anche per gli uditori è consigliata la lettura del libro prima dell’evento.

Per iscriversi: www.ilpoteredellattore.com/iscrizioni

Borse di studio
2 attori verranno selezionati da Ivana alla fine dei due workshop e riceveranno una borsa di studio di 500 euro ciascuno, che serviranno a coprire il costo di due mesi di classi con Ivana al suo studio di Los Angeles.

Libro
Dino Audino: http://audinoeditore.it/libro.php?collana_id=V&collana_progr=5%3E
Feltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788875272074/Il_potere_dell’attore_Tecnica_ed_esercizi/Ivana_Chubbuck.html

Ivana Chubbuck
Ha fondato uno degli studi di recitazione più affermati di Hollywood e ha creato una tecnica che raccoglie l’esperienza dei mostri sacri della recitazione, da Stanislavski a Meisner fino a Uta Hagen,introducendo novità assolute delineate nel suo saggio “The Power of the Actor”, pubblicato da Penguin Books, già Bestseller negli Stati Uniti. La versione Italiana, “Il Potere dell’ Attore”, è già in libreria e online, pubblicato da Dino Audino Editore.

Nei suoi 25 anni di carriera Ivana ha lavorato e formato oltre cento delle star più rispettate nel panorama Hollywoodiano e mondiale, migliaia di attori professionisti vincitori o nominati per Academy Awards, Emmys, Golden Globes e Tonys, come Halle Berry che l’ha ringraziata durante la cerimonia del ritiro del suo primo Oscar, il primo dell’Academy assegnato ad un’attrice di colore, per il lavoro fatto insieme per il film “Monster’s Ball”, e Charlize Theron, con la quale ha lavorato sin dagli inizi e nella sua performance nel film “Monster” che le è valsa il premio Oscar. James Franco, Brad Pitt, Terence Howard, Jim Carrey, Gerard Butler, Catherine Keener, Eva Mendes, Jon Voight, Kate Hudson, Elisabeth Shue, Jake Gyllenhaal, Kate Bosworth sono solo alcuni degli attori le cui carriere sono state trasformate grazie alla collaborazione con Ivana. Oltre ad essere stata docente alla “Juilliard School of Drama” di New York, la scuola di recitazione più prestigiosa del Nord America, è stata invitata come “guest coach” in tutto il mondo per presentare la sua tecnica e lavorare attraverso workshop con attori di successo dall’Europa al Medio-Oriente, dall’Asia al Sud America fino all’Australia.

Il suo libro è stato tradotto in Spagnolo, Francese, Ebraico, Italiano, Russo, Francese, Rumeno, Danese e presto in Portoghese e Cinese. Viene anche usato in tutto il mondo come saggio nelle Università, Accademie e Scuole di Drammaturgia. Del suo lavoro e della sua tecnica si è parlato sulle più importanti testate giornalistiche mondiali come Paris Vogue, N’Style, GQ, Premiere, The London Times, The Guardian e molte altre. Ivana è stata ospite di reti e programmi televisivi a livello internazionale come la BBC, Entertainment Tonight, MTV, Today Show Australia, Holland’s Jensen, VH-1, E! Entertainment oltre a Rai e Mediaset.

Io amo l’Italia. È il Paese in cui estetica ed espressione artistica hanno influenzato e ispirato il mondo per secoli. La passione, l’energia, la bellezza, la profondità culturale, la raffinatezza e l’eccellenza creativa del territorio e della sua gente è enorme. Sono onorata di essere stata invitata a tenere un seminario e workshop a Roma. Viaggio in tutto il mondo per lavorare con il talento locale, ma l’Italia occupa un posto speciale nel mio cuore. È sempre stimolante e gratificante lavorare con la straordinaria fucina di talenti che il Paese ha da offrire, talenti come Valentina Paterna che ho avuto il privilegio di scoprire lo scorso anno, uno dei tesori tra i tanti artisti che ho imparato a conoscere e amare in Italia.

[box type=”info” border=”full”]

Contatti e link
Organizzazione: contact@ilpoteredellattore.com
Ufficio Stampa: The Rumors – info@therumors.it
Sito ufficiale evento: www.ilpoteredellattore.com
Sito ufficiale di Ivana Chubbuck: www.ivanachubbuck.com

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su