Crea sito

Il principe ranocchio arriva al Teatro Della Luna di Assago (MI)

 PrincipeRanocchio_1

Il principe ranocchio arriva al Teatro Della Luna di Assago (MI)  –

A maggio 2015 in anteprima le date del nuovo musical liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm: Il principe ranocchio. Lo spettacolo sarà in scena a Genova, Torino e Milano dall’ 8 al 23 Maggio, ad oggi oltre 9000 biglietti già venduti.

Il principe ranocchio è una produzione tutta italiana, uno spettacolo ironico e romantico al tempo stesso, cantato dal vivo e interpretato da un cast eccezionale.

Le scene sono disegnate e realizzate da Vanni Coppo e Renato Ostorero (scenografi per Teatro Nuovo Torino, “Nuda e cruda” di Anna Mazzamauro, Teatro Regio di Torino, Balletto Teatro Torino). Le scene per l’ambientazione del castello sono decorate con colori sui toni del bianco e dell’oro, volutamente in contrasto con i colori accesi dei costumi della corte, creati da Marco Biesta (costumista dei musical “Priscilla”, “Peter Pan”, “I gormiti”). Tutto appare armonioso e funzionale all’atmosfera descritta e incorniciato da un grande boccascena. Ad enfatizzare la storia fantastica e il suo risvolto magico ci pensano gli effetti speciali curati da Alessandro Marrazzo, noto scenografo e regista di grandi spettacoli di magia internazionali.

Uno sforzo importante per la Compagnia BIT che, nonostante non sia conosciuta dal grande pubblico, lavora da oltre 10 anni con un livello artistico molto alto e ha all’attivo più di 300 repliche in Italia e all’estero. Questa scommessa è sicuramente l’evoluzione naturale di un progetto artistico che non vuole limitarsi a proporre solo Musical esteri esistenti o tradotti, ma vuole dimostrare che un prodotto tutto italiano può avere il suo prestigio, così come l’Opera ci ha confermato per secoli.

Principe Ranocchio_1

Il principe ranocchio… La storia

In un castello incantato vive una bellissima principessa di nome Lilian. Un bel giorno, Lilian, passeggiando vicino ad uno stagno, viene sorpresa da un ranocchio che tenta di baciarla e, presa dallo spavento, lascia cadere nello stagno una palla dorata a lei molto cara. Il ranocchio Frog è in realtà un principe, vittima del sortilegio della potente strega Baswelia che lo ha trasformato in un ranocchio. L’incantesimo potrà svanire se il ranocchio riuscirà a farsi baciare da una fanciulla e solo allora potrà tornare ad essere come prima. Frog promette a Lilian di recuperare la palla dorata caduta nello stagno ed in cambio chiede alla principessa di essere accompagnato a palazzo. Il principe ranocchio, aiutato dal fedele servo Gerard il gerride, proverà a conquistare il cuore della principessa, ignaro di ciò che Baswelia trama per ostacolarlo.

Calendario anteprime

Genova, Teatro Politeama – 8 – 9 – 10 Maggio 2015

Torino, Teatro Alfieri – 15 – 16 Maggio 2015

Assago, Milano – Teatro della Luna – Sabato 23 maggio 2015 (ore 15.00 – 18.00 – 21.00)

Il principe ranocchio… cast

FROG Marco Caselle
LILIAN Valeria Camici
GERARD Umberto Scida
BASWELIA Lucrezia Bianco
RE Saulo Lucci
SYBILLE Elisa Alberghini

CORTIGIANE/I
Giada Dibisceglia, Giulia Ferrara, Federica Maneo,
Andrea Mortarino, Gianluca Multari, Fabrizio Varriale

REGIA e LIBRETTO
Melina Pellicano

MUSICHE
Marco Caselle, Stefano Lori, Gianluca Savia

LIRICHE
Marco Caselle

COREOGRAFIE
Maria De Pippo

SCENE
Renato Ostorero, Vanni Coppo

COSTUMI
Marco Biesta

LIGHT DESIGNER
Lorenza Pasquale

SOUND DESIGNER
Fulvio Fusaro

TECNICI DI SCENA
Maurizio Dallaglio, Ercole Bianco

EFFETTI SPECIALI
Alessandro Marrazzo

VOCAL COACH
Claudio Fabro

ARRANGIAMENTI E PRODUZIONE MUSICALE
Stefano Lori

DIRETTORE PRODUZIONE E BOOKING
Chiara Marro

PRODUZIONE Compagnia BIT
www.compagniabit.it

GRAPHIC DESIGNER
Riccardo Antonino

PrincipeRanocchio_3

La produzione

La compagnia BIT, fondata da Melina Pellicano, Chiara Marro e Maria De Pippo nel 2007 a Torino, produce spettacoli di musical, danza per teatri e grandi eventi aziendali, ad oggi ha rappresentato oltre 300 repliche delle proprie produzioni. La compagnia inizia la sua dinamica attività portando l’arte del teatro e della danza in diversi contesti oltre al teatro, cura e realizza spettacoli per convention di grandi aziende nazionali e internazionali. Produce gli spettacoli “All that musical”, “La Fabbrica dei sogni”, “Wild West Show”, “Celebrities”, “Cinema mon Amour” e “Bit motion”, rappresentandoli in tutta Italia.
Crea l’allestimento di progetti artistici per grandi eventi aziendali con i quali si esibisce a Barcellona, Praga, Londra, Edimburgo, Sharm el Sheik, Saint Tropez, in Slovenia e Austria.
Tutti i danzatori, i cantanti e gli attori della Compagnia Bit hanno fatto parte di importanti spettacoli italiani, partecipato a trasmissioni Tv di rilievo e a tournee Nazionali e Internazionali in prestigiosi Teatri.

Teatrolandia

Sesto anno di Musical per la Famiglia a Milano con la magia di Teatrolandia.. il Teatro dei Bambini.
Dopo La Fabbrica dei Sogni, Il Mago di OZ, Cenerentola, Alice, Peter Pan e tanti altri, TeatroLandia ritorna al Teatro della Luna per far sognare voi e i vostri Bambini con una delle più belle favole dei Fratelli Grimm: Il Principe Ranocchio.
TeatroLandia è una organizzazione che si propone di avvicinare grandi e piccini al mondo del Musical. Uniamo arte, divertimento, musica e svago ad importanti progetti con alcune Onlus. In questa specifica occasione siamo affiancati dai Volontari Clown di Dottor Sorriso Onlus che quotidianamente portano sorrisi e divertimento a tanti bambini in molti ospedali italiani tra cui ricordiamo il Buzzi di Milano.

Prezzi dei biglietti:
Poltronissima (adulto 40.00) (Bambino 3-16 anni 30.00)
Poltrona (adulto 30.00) (Bambino 3-16 anni 20.00)
Poltroncina file D (adulto 25.00) (Bambino 3-16 anni 15.00)
Disabili in carrozzina ingresso omaggio (8 posti disponibili)
Bambini in braccio ingresso omaggio

Per acquisto e informazioni:
Ticketing TEATROLANDIA – www.teatrolandiashow.it
Tel. 010.8692530, acquisto anche telefonico
www.bimboticket.it–  www.happyticket.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su