Crea sito

Into the Woods: cast quasi completo per il film in uscita il prossimo anno

into the woodsGrandi conferme giungono dal mondo cinematografico a stelle e strisce. È di questi giorni la notizia che il cast di Into the Woods si sta completando con grandi nomi. Già qualche mese fa avevamo dato notizia che Meryl Streep e Johnny Depp erano in trattative per la parte dei protagonisti. Ora arriva l’ufficialità e, anzi, sull’autorevole sito Broadway.com si legge in esclusiva che, secondo voci molto vicine alla produzione, il cast è quasi al completo tanto che sono stati diffusi i nomi degli attori che ricopriranno i ruoli principali. Eccoli in anteprima per i lettori di Vista sul Palco:

 Meryl Streep: strega
James Corden: fornaio
Emily Blunt: moglie del fornaio
Johnny Depp: the Wolf
Anna Kendrick: Cinderella
Chris Pine: Principe di Cinderella
Billy Magnussen: Principe di Rapunzel
Mackenzie Mauzy: Rapunzel
Lucy Punch: Lucinda
Tammy Blanchard: Florinda
Christine Baranski: Madre di Cinderella
Tracey Ullman: madre di Jack

All’appello mancano ancora Jack e Cappuccetto Rosso, i cui interpreti non sono stati fino a questo momento confermati. Quello che è sicuro, invece, è che le riprese dovrebbero iniziare in queste settimane per poi debuttare con il film in anteprima a dicembre 2014. La direzione è affidata a Rob Marshall, già regista di Chicago nel 2002 e di Nine nel 2009. Le musiche sono di David Krane (anch’egli in “Chicago” e “Nine”) con il contributo probabile dello stesso Sondheim. James Lapine si occuperà invece della sceneggiatura.

“Into the Woods” si ispira al celebre musical di Broadway del 1987, quello che vinse 3 Tony Awards e 4 Drama Desk Awards, e che a sua volta si rifà al libro “Il mondo incantato” di Bruno Bottelheim. La storia è una rivisitazione, molto geniale, delle favole che noi tutti conosciamo, i cui protagonisti si ritrovano immersi nell’oscurità del bosco (the Woods). Le vicende di questi mitici personaggi si incrociano, però, con quelle di un fornaio e di sua mogli che, proprio in quel bosco, cercano di realizzare il loro sogno di avere una famiglia. La strega cattiva glielo permetterà?

Ecco il video di Into the Woods ai Tony Awards del 1988

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=sBiJ5tgeH84″ /]

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su