Into the Woods: Meryl Streep e Johnny Depp potrebbero essere nel cast

Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway

woods - into the woodsUna nuova produzione firmata Walt Disney Pictures sta per arricchire il già prezioso panorama cinematografico mondiale. È proprio di questi giorni, infatti, la notizia che Meryl Streep e Johnny Depp sono in trattativa per “Into the Woods”, adattamento cinematografico dell’omonimo e famosissimo musical di Broadway.

In realtà, di una possibile partecipazione della Streep si era parlato già qualche tempo fa, ed ora, al suo nome, si è aggiunto anche quello di Deep. La scelta di puntare su questi due grandi attori non stupisce più di tanto, se si pensa che entrambi hanno alle spalle prestigiose collaborazioni in film musicali.

Johnny Deep, nel 2007, aveva dato vita al diabolico Barbiere di Fleet Street nel film “Sweeney Todd the Demon Barber of Fleet Street”, con la regia di Tim Burton e le musiche di Stephen Sondheim; (ideatore, quest’ultimo, dell’omonimo musical insieme a Hugh Wheeler); Meryl Streep, invece, aveva vestito i panni della scatenata Donna Sheridan nella versione cinematografica di “Mamma Mia!” l’anno successivo. Nel film, le cui riprese inizieranno una volta raggiunto un accordo con gli attori, la Streep dovrebbe interpretare la strega cattiva, madre di Raperonzolo; mentre Johnny Deep, Baker.

wood - into the woods

“Into the Woods”, come detto, si ispira alla versione musical che debuttò a Broadway nel 1987 ottenendo, in seguito, 3 Tony Awards e 4 Drama Desk Awards e che, a sua volta, si basa sul libro “Il mondo incantato” di Bruno Bottelheim. Come riportato da Variety, alla regia ci sarà Rob Marshall, mentre David Krane (“Chicago” e “Nine”) si occuperà delle musiche, con il contributo probabile dello stesso Sondheim, già ideatore della versione originale; di James Lapine invece la sceneggiatura. Il produttore sarà  John DeLuca,  produttore di Marshal anche per i precedenti “Chicago” e “Nine”.

La storia è una rivisitazione geniale delle più famose fiabe del mondo, in cui personaggi come Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Raperonzolo e Jack e il fagiolo interagiscono tra di loro “immersi” nell’oscurità del bosco (il “Woods”, appunto). A reggere il tutto, le vicende di una famiglia composta dal fornaio e da sua moglie, che decidono insieme di incamminarsi nel bosco per affrontare la temibile strega e realizzare, così, il desiderio di avere una famiglia.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su