Crea sito

Jacopo Pelliccia dirige Cercasi Cenerentola il musical in scena a Sarnico [SARNICO (BG) - Cine-Teatro Junior - sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018]

Prima di riprendere il tour nazionale del musical Peter Pan, che lo vedrà nei panni di Spugna in giro per l’Italia nel 2018/2019 [QUI NOTIZIE AGGIORNATE], Jacopo Pelliccia (Billy Elliot, Peter Pan, Happy Days, Fame, Notting Hill) dirigerà la commedia musicale Cercasi Cenerentola, una produzione de La bottega dei Sogni che andrà in scena Sabato 20 ottobre 2018 alle ore 21.00 e Domenica 21 Ottobre ore 16.00 presso il Cine-Teatro Junior di Sarnico (BG).

Jacopo Pelliccia dirige Cercasi Cenerentola il musical in scena a Sarnico

Lo spettacolo

La commedia musicale Cercasi Cenerentola è una rivisitazione in chiave comica della famosa fiaba Disney.

Il principe di Microbia, scapolo e incallito, innamorato solo della libertà e del divertimento, sarà portato sulla retta via da un padre intransigente e dai suoi fidati consiglieri.

Cenerentola, resa serva da una matrigna cattiva e sgrammaticata e dalle sue quattro sorellastre, sarà liberata grazie all’intervento di una fata madrina che le permetterà di conoscere il principe.

La compagnia

La bottega dei sogni è un’associazione di promozione sociale, nata a Sarnico (Bg) il 17 marzo 2009. La sua finalità è quella di promuovere ed organizzare attività, senza scopo di lucro, volte a sensibilizzare ed educare l’individuo al mondo del teatro ed alle sue arti.

L’associazione si è sempre occupata di musical, in quanto esso è un genere teatrale molto accattivante. Infatti fanno parte dell’associazione e, quindi del cast, tanti bambini, giovani e adulti provenienti dalle province di Bergamo e Brescia che, gratuitamente, usufruiscono delle attività di spettacolo.

I musical prodotti sono di notevole qualità, in quanto sono curati da professionisti del mondo del musical italiano che riescono a trasmettere agli aspiranti performer importanti insegnamenti direttamente sul palcoscenico.
Nel corso degli anni le persone del cast hanno avuto il privilegio di essere guidati da Manuel Frattini, Andrea Verzicco e Jacopo Pelliccia.

Le scenografie, che la compagnia utilizza e realizzate dal virtual designer Marco Inselvini sono sopratutto digitali e sono arricchite da effetti speciali visivi e laser.

Il direttore artistico degli spettacoli è Pasquina Rinaldi, che è coaudiuvata dal Lighting Designer Davide Gagliani.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su