Crea sito

L’ attimo fuggente la prossima produzione di STM – Scuola del Teatro Musicale

L’ attimo fuggente la prossima produzione di STM – Scuola del Teatro Musicale per la formazione di giovani attori e registi, nonché centro di produzione teatrale. La STM ha acquisito i diritti in esclusiva per la versione teatrale italiana dello spettacolo.

Dopo una trattativa durata oltre un anno, l’Italia sarà il primo paese, oltre gli Stati Uniti, a portare in scena la storia del professor Keating e degli studenti della Welton Academy.

Il debutto nazionale dell’adattamento in prosa, scritto dallo stesso Tom Schulman, vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura originale del film, avverrà il prossimo anno.

Lo spettacolo

A dirigere la pièce sarà Marco Iacomelli, già regista dei pluripremiati “Next to Normal” e “Green Day’s American Idiot”.

Davide Ienco e Marco Iacomelli (Foto di Chiara Poggi)

Foto di Chiara Poggi

Il produttore esecutivo dello spettacolo, Davide Ienco, insieme al regista, vedrebbe come idoneo al ruolo che fu di Robin Williams, Elio Germano e si augura che possa considerare l’offerta.

Il debutto nella prosa

La Scuola del Teatro Musicale, che forma attori e registi, giovani come i protagonisti di questo spettacolo, debutta nella prosa dopo i successi di pubblico e critica ottenuti con i musical “Next to Normal” (2015) e “Green Day’s American Idiot” (miglior spettacolo della stagione 16/17 per milanoteatri).

Le informazioni per i casting dello spettacolo saranno pubblicate prossimamente sul sito www.scuolateatromusicale.it

Le ammissioni ai Corsi Professionali per attori e registi si svolgeranno il 7 aprile 2018. Nello stesso mese il regista Iacomelli terrà un seminario di regia e una masterclass per attori.

Info e bandi su www.scuolateatromusicale.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su