Crea sito
  • Homepage
  • >
  • News e Anticipazioni
  • >
  • La rivolta delle principesse e’ iniziata: arriva Disincantate, nuovo spettacolo off-Broadway de I perFORMErs

La rivolta delle principesse e’ iniziata: arriva Disincantate, nuovo spettacolo off-Broadway de I perFORMErs

Per la prima volta in Italia l’esilarante musical off-Broadway Disincantate! – Le più stronze del reame. Dimenticate le principesse che tutti conosciamo: dal prossimo aprile Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e la loro banda di colleghe scatenate metteranno in scena il loro irriverente varietà. A ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star dimostreranno di essere tutt’altro che indifese.

La rivolta delle principesse è iniziata.

Disincantate Le piu' stronze del reame i perFORMErs

Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale (tra gli altri, NBC lo ha definito “Il più divertente” e TheatreMania “Una rivelazione”), lo spettacolo (“Disenchanted!” – questo il titolo originale), ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, arriva in Italia – e per la prima volta nell’ Europa continentale – dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel) e dopo aver conquistato gli Stati Uniti (tra cui il New Jersey e la California), la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.

L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è presentato da “i perFORMErs – produzioni artistiche”, grazie ad uno speciale accordo con Theatrical Rights Worldwide – New York.

Presto verrà annunciato il tour e il cast delle sei attrici che interpreteranno le dieci principesse protagoniste (Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata, Mulan, La Sirenetta, Belle, Rapunzel, La Principessa che baciò il Ranocchio, Jasmine – che in realtà si chiama Badroulbadour -ndr- e Pocahontas).

I “perFORMErs – produzioni artistiche” è una compagnia teatrale attiva in tutta Italia, specializzata nella produzione di titoli di teatro musicale “off-Broadway”.
Negli ultimi anni, i perFORMErs hanno proposto al pubblico il format One night on Broadway, un concerto-spettacolo che racchiude i maggiori successi dei musical di tutti i tempi. Lo spettacolo è stato rappresentato a Milano, Bologna e Pisa.
L’attenzione agli spettacoli di qualità, con l’interesse verso temi e problematiche che coinvolgono la società di oggigiorno, porta i perFORMErs a produrre nel 2013, A little night music, musical firmato da Stephen Sondheim con libretto di Hugh Wheeler del 1973. Il musical è tratto dal film del 1955 di Ingmar Bergman Sorrisi di una notte d’estate, con un’orchestra di 15 elementi.
Lo spettacolo viene rappresentato al teatro di Baraccano di Bologna e al Teatro Tenda di Cento. A maggio 2014, debutto al Teatro Pandurera di Cento l’anteprima nazionale di OUT-ING il musical con la regia di Mauro Simone, versione italiana dell’off-Broadway Bare – a pop opera. Alle audizioni dello spettacolo si sono presentati più di duecento candidati e il cast scelto comprendeva artisti più quotati del panorama italiano: Francesca Taverni e Felice Casciano. Inoltre, i perFORMErs vantano collaborazioni con importanti istituzioni teatrali italiane, come la scuola di musical B.S.M.T. (The Bernstein School Of Musical Theatre) di Bologna, il Teatro Comunale di Bologna e BolognaBe.
A maggio 2015 debutta la nuova versione del cult generazionale Rent- Misura la vita in amore, su licenza di MTI International – New York. Il musical rock di Jonathan Larson riscuote un enorme successo, facendo registrare il tutto esaurito al Teatro Pandurera di Cento.
Il 2016 è l’anno dell’irriverente commedia Il mio grosso grasso matrimonio gayo, collezionando tutti soldout nella tournée tra fine aprile e maggio.
La stagione 2016/2017 segna un importante traguardo per la compagnia: per la prima volta in Italia (e in Europa) “i perFORMErs” porteranno in scena il successo off-Broadway “Disincantate!” grazie ad un accordo speciale con Theatrical Rights Worldwide di New York. Il nuovo musical, che sarà in produzione a partire da aprile 2017, presenterà le principesse delle fiabe più famose in una veste completamente nuova ed inaspettata!

DISINCANTATE!

Le più stronze del reame

Musiche, libretto e liriche: Dennis T. Giacino
Traduzioni liriche italiane: Nino Pratticò
Direzione musicale e vocale: Eleonora Beddini
Coreografie: Luca Peluso
Regia e adattamento: Matteo Borghi

Sito web: www.disincantateilmusical.it – www.iperformers.eu
Mail: stampa@disincantateilmusical.it
Social: facebook.com/disincantateilmusical

Disincantate Le più stronze del reame
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su