Crea sito
  • Homepage
  • >
  • News e Anticipazioni
  • >
  • La rivolta delle principesse e’ iniziata: arriva Disincantate, nuovo spettacolo off-Broadway de I perFORMErs

La rivolta delle principesse e’ iniziata: arriva Disincantate, nuovo spettacolo off-Broadway de I perFORMErs

Per la prima volta in Italia l’esilarante musical off-Broadway Disincantate! – Le più stronze del reame. Dimenticate le principesse che tutti conosciamo: dal prossimo aprile Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e la loro banda di colleghe scatenate metteranno in scena il loro irriverente varietà. A ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star dimostreranno di essere tutt’altro che indifese.

La rivolta delle principesse è iniziata.

Disincantate Le piu' stronze del reame i perFORMErs

Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale (tra gli altri, NBC lo ha definito “Il più divertente” e TheatreMania “Una rivelazione”), lo spettacolo (“Disenchanted!” – questo il titolo originale), ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, arriva in Italia – e per la prima volta nell’ Europa continentale – dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel) e dopo aver conquistato gli Stati Uniti (tra cui il New Jersey e la California), la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.

L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è presentato da “i perFORMErs – produzioni artistiche”, grazie ad uno speciale accordo con Theatrical Rights Worldwide – New York.

Presto verrà annunciato il tour e il cast delle sei attrici che interpreteranno le dieci principesse protagoniste (Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata, Mulan, La Sirenetta, Belle, Rapunzel, La Principessa che baciò il Ranocchio, Jasmine – che in realtà si chiama Badroulbadour -ndr- e Pocahontas).

I “perFORMErs – produzioni artistiche” è una compagnia teatrale attiva in tutta Italia, specializzata nella produzione di titoli di teatro musicale “off-Broadway”.
Negli ultimi anni, i perFORMErs hanno proposto al pubblico il format One night on Broadway, un concerto-spettacolo che racchiude i maggiori successi dei musical di tutti i tempi. Lo spettacolo è stato rappresentato a Milano, Bologna e Pisa.
L’attenzione agli spettacoli di qualità, con l’interesse verso temi e problematiche che coinvolgono la società di oggigiorno, porta i perFORMErs a produrre nel 2013, A little night music, musical firmato da Stephen Sondheim con libretto di Hugh Wheeler del 1973. Il musical è tratto dal film del 1955 di Ingmar Bergman Sorrisi di una notte d’estate, con un’orchestra di 15 elementi.
Lo spettacolo viene rappresentato al teatro di Baraccano di Bologna e al Teatro Tenda di Cento. A maggio 2014, debutto al Teatro Pandurera di Cento l’anteprima nazionale di OUT-ING il musical con la regia di Mauro Simone, versione italiana dell’off-Broadway Bare – a pop opera. Alle audizioni dello spettacolo si sono presentati più di duecento candidati e il cast scelto comprendeva artisti più quotati del panorama italiano: Francesca Taverni e Felice Casciano. Inoltre, i perFORMErs vantano collaborazioni con importanti istituzioni teatrali italiane, come la scuola di musical B.S.M.T. (The Bernstein School Of Musical Theatre) di Bologna, il Teatro Comunale di Bologna e BolognaBe.
A maggio 2015 debutta la nuova versione del cult generazionale Rent- Misura la vita in amore, su licenza di MTI International – New York. Il musical rock di Jonathan Larson riscuote un enorme successo, facendo registrare il tutto esaurito al Teatro Pandurera di Cento.
Il 2016 è l’anno dell’irriverente commedia Il mio grosso grasso matrimonio gayo, collezionando tutti soldout nella tournée tra fine aprile e maggio.
La stagione 2016/2017 segna un importante traguardo per la compagnia: per la prima volta in Italia (e in Europa) “i perFORMErs” porteranno in scena il successo off-Broadway “Disincantate!” grazie ad un accordo speciale con Theatrical Rights Worldwide di New York. Il nuovo musical, che sarà in produzione a partire da aprile 2017, presenterà le principesse delle fiabe più famose in una veste completamente nuova ed inaspettata!

DISINCANTATE!

Le più stronze del reame

Musiche, libretto e liriche: Dennis T. Giacino
Traduzioni liriche italiane: Nino Pratticò
Direzione musicale e vocale: Eleonora Beddini
Coreografie: Luca Peluso
Regia e adattamento: Matteo Borghi

Sito web: www.disincantateilmusical.it – www.iperformers.eu
Mail: stampa@disincantateilmusical.it
Social: facebook.com/disincantateilmusical

Disincantate Le più stronze del reame
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su