Crea sito

La Vicaria inaugura la rassegna di teatro al femminile Voce\Donna

voce\donna - la vicariaIl 10 ottobre prende il via Voce\Donna , la rassegna di teatro al femminile organizzata con il Patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati e Roma Capitale.
Ad aprire la rassegna, promossa da VOX Communication e alla sua prima edizione, è La Vicaria, spettacolo teatrale di Marco Avarello con Linda Di Pietro, per la regia di Arcangelo Iannace. Luogo della rappresentazione è il prestigioso Spazio Cinque Lune in Piazza Cinque Lune 74 (Piazza Navona) a Roma, nella data unica del 10 ottobre alle 20.30.

“…lei è ambiziosa, capace, abile e profondamente ipocrita, mi pare che ci sia tutto: è ora che salga sulla croce e sanguini un po’, noi vecchi resteremo a guardare”. L’ambizione e la fragilità di una donna in corsa, spinta da un irrefrenabile bisogno di affermazione, travolta dall’amore proprio quando la sua brillante carriera sembra occupare ogni spazio della sua vita. Basta un piccolo spiraglio di distrazione perché la passione riesca a entrare costringendola ad affrontare l’imprevedibile tempesta. Potere e integrità possono far parte di una stessa esistenza, o ci si deve rassegnare all’amara consapevolezza che strisciare resta il miglior modo per non inciampare?

Voce\Donna - locandina la vicaria

La Rassegna Voce\Donna

Voce\Donna è una rassegna di eventi che, sotto la direzione artistica di Gennaro Colangelo, restituisce la parola alle figure femminili del nostro tempo, proponendo problematiche forti del mondo attuale, che forse solo il teatro riesce a evidenziare in modo compiuto, grazie alla sua capacità di entrare nell’immaginario di ogni spettatore. Le voci di queste donne sono portate da qualcosa che è impossibile definire, secondo il bel titolo di un racconto di Antonio Tabucchi, e giungono alla scena attraverso la scrittura drammaturgica secca e tagliente di autori emergenti come Marco Avarello ed Elisabetta Villaggio, e l’interpretazione di uno straordinario gruppo di attrici professioniste.

Forte del sostegno istituzionale e del consenso ottenuto presso diversi ambienti, dall’imprenditoria al sociale e all’associazionismo culturale, la produzione intende rafforzare con l’ausilio del pubblico e degli sponsor una manifestazione destinata a crescere negli anni per ricchezza di contenuti e a valorizzare gli spazi più rappresentativi della città. Scopo primario dell’iniziativa è la volontà di ripensare l’essenza stessa dei rapporti umani e sociali, al di là delle differenze sessuali, per costruire condizioni di convivenza civile alternative alla violenza.

[box type=”info” border=”full”]

Per informazioni e prenotazioni
Tel: 06. 89020856
Mail: info@voxcommunication.it
Web: www.voxcommunication.itvocedonna.voxcommunication.it

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su