Crea sito

#labsmtnonsiferma: lezioni via web e gli appuntamenti estivi

Dopo il provvedimento anti Covid-19, la Bernstein School of Musical Theater ha deciso di proseguire la didattica con lezioni on line per cercare di dare continuità all’apprendimento delle tre discipline del musical e proseguire con il programma di studio.

Lezioni via web

Dalla scorsa settimana sono iniziate le lezioni web di solfeggio, storia del musical, potenziamento di acrobatica, lezioni di canto singole, danza e le prove di recitazione e canto degli spettacoli in programma per il “A Summer Musical Festival” [QUI IL PROGRAMMA COMPLETO 2020].

Il nostro desiderio è proseguire con il programma accademico, mantenendo vivo l’entusiasmo e l’interesse per lo studio del musical, inoltre molti allievi sono lontani da casa e non vogliamo farli sentire isolati” – dice Shawna Farrell, Direttrice della BSMT – “le lezioni online ci permettono di mantenere un legame costante con loro, per sostenerli, motivarli con la nostra presenza, seppur virtuale”.

#labsmtnonsiferma _3

Gli appuntamenti con BSMT

La BSMT, inoltre, ha stabilito di prolungare l’attività didattica anche nei mesi di giugno e luglio. Rimangono al momento confermate tutte le attività artistiche e accademiche da aprile in avanti.

Il rock ‘n roll della prevenzione 

Questo video è stato girato e realizzato in autonomia dagli allievi della BSMT, prima delle ultime norme restrittive.

#labsmtnonsiferma musical school online!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su