Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Interviste
  • >
  • Lucia Blanco, l’eccentrica “Diva” in Sara’ perche’ ti amo – Intervista

Lucia Blanco, l’eccentrica “Diva” in Sara’ perche’ ti amo – Intervista

  • Pubblicato da Luana Lux
  • 13 Marzo 2015
  • 608 Visualizzazioni
  • 0

Lucia Blanco 2

Lucia Blanco, l’eccentrica “Diva” in Sara’ perche’ ti amo – Intervista –

Dopo il workshop di presentazione, il 6 Marzo ha debuttato con grande successo, in versione integrale, il musical Sarà perché Ti Amo, prodotto da Kansas DJ Produzioni, scritto e diretto da Alfonso Lambo con le coreografie di Andrea Verzicco. Il ruolo dell’esilarante, eccentrica modaiola e “DIVA” è interpretato da Lucia Blanco, giovane performer che vanta al suo attivo numerose e prestigiose partecipazioni in musical di grandissimo successo, tra cui ricordiamo “La Bella e la Bestia”, “Sindrome da musical”, “La febbre del Sabato Sera”, “The Best of musical” e “Dirty Dancing”.

Come sei arrivata a far parte del cast di “Sarà perché Ti Amo”?
Sono stata chiamata dal regista Alfonso Lambo per partecipare alla prima lettura del copione. Credo di aver convinto subito il mitico Alfonso.. e così ho ottenuto il lavoro!

Trovi che il personaggio di Susy ti assomigli per qualche aspetto caratterialmente?
Assolutamente sì! Abbiamo entrambe la passione per la moda, siamo esuberanti e frequentiamo tanto i locali gay!

Siete un cast molto giovane ed affiatato in scena, puoi descriverci l’atmosfera che si respira dietro le quinte di questo spettacolo?
Beh… ci vogliamo molto bene e ci rispettiamo a vicenda. Dietro le quinte passiamo da momenti seri di concentrazione a momenti di gioco, risate e ballettini stupidi!

Tra tutti i musical a cui hai partecipato ce n’è uno che maggiormente ti ha lasciato un segno nel cuore?
In assoluto il primo musical che ho interpretato e che mi rimarrà sempre nel cuore è “A Chorus Line” della compagnia della Rancia. Avevo 22 anni e tanta voglia di imparare ed emozionarmi. Piangevo ogni giorno in scena! Da rifare assolutamente.

Puoi anticiparci qualcosa sui tuoi prossimi impegni professionali?
Riprenderò “Sindrome da musical” con il grande Manuel Frattini e poi come tutti noi performer farò le audizioni per la prossima stagione teatrale. Incrociamo le dita!

Lucia Blanco 1

Grazie a Lucia Blanco per la disponibilità. Sarà perché ti amo resterà in scena al Barclays Teatro Nazionale di Milano ancora questo week-end: 13, 14, 15 marzo.

È già disponibile il CD con la colonna sonora del musical interpretata dai tre protagonisti: Bruno De Bortoli, Giada D’Auria e Andrea Verzicco, che trovate nei negozi di dischi, sulle piattaforme digitali e nel merchandising ufficiale di SPTA.

a cura di Luana Lux

Pagina Facebook dello spettacolo: www.facebook.com/Sarà perchè ti amo – il musical
Hashtag: #imballiamodamoreilteatro
Hashtag: #spta

Orario spettacoli: ore 20.45 | domenica 15 marzo ore 15.30
Prezzo biglietti: da 26 a 46 euro

Su Sarà perché ti amo leggi anche
[box type=”info” border=”full”] Barclays Teatro Nazionale
(Box office: da martedì a domenica dalle 12.00 alle 19.00)
Sito web: www.teatronazionale.it
[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Laureata in Lingua e Cultura Spagnola all'Università di Barcellona e successivamente in Economia, con specializzazione in Economia dello Sviluppo Internazionale all'Università degli Studi di Brescia, ha inoltre conseguito un master per Export Manager per i Paesi emergenti. Ha seguito per dieci anni i corsi di danza classica presso la Società Forza e Costanza sotto l'insegnamento della prof.ssa Tina Belletti (diplomata prima ballerina al Teatro alla Scala di Milano e alla scuola di Jia Ruskaia). Grande appassionata di teatro, musical e balletto, ha collaborato con testate a carattere locale per la pagina degli spettacoli. Si definisce una spettatrice attiva. Per lei il teatro è la sua oasi!

  • googleplus
Trona su