Mamma Mia a Milano da dicembre 2018 a gennaio 2019. Teatro Arcimboldi [MILANO - TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI - DAL 12 DICEMBRE 2018 AL 6 GENNAIO 2019]

A grande richiesta il musical dei record in scena a Natale: Mamma Mia a Milano, al Teatro degli Arcimboldi dal 12 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Mamma Mia! arriverà a Milano dopo l’attesissima tappa all’Arena di Verona del 29 settembre, e l’apertura della stagione al Teatro Sistina di Roma ad ottobre.
Il cast dello spettacolo sarà un cast esplosivo, con i tre amatissimi protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Al loro fianco Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini e oltre 30 artisti sul palco. Le splendide musiche sono quelle degli ABBA, ovviamente, con l’Orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello.

Mamma Mia a Milano da dicembre 2018 a gennaio 2019.

Un grande successo

Ovunque acclamatissimo, con sold out in ogni teatro, il Musical, è proposto nel nuovissimo allestimento prodotto da PeepArrow Entertainment e Il Sistina. 200 mila sono gli spettatori che hanno acclamato lo spettacolo in 110 repliche che, così, si avvia a essere il più visto degli ultimi 10 anni.

E se le entusiastiche recensioni sulle pagine social del musical parlano di uno spettacolo ‘eccezionale’, ‘straordinario’, ‘strepitoso’, ‘da sballo’, è merito di una storia romantica e divertente, ironica e delicata. Ma è merito anche delle eccellenti professionalità che lo hanno portato in scena: con Massimo Romeo Piparo, che ha curato anche la regia e l’adattamento originale, una grande produzione con oltre 80 professionisti, tra artisti, musicisti, tecnici e maestranze.

Sinossi

La storia al centro della commedia musicale brilla per romanticismo e divertimento. Tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo, al ritmo travolgente della musica degli Abba, la giovane Sofia sta organizzando il suo matrimonio.

Prima di vivere il suo sogno d’amore, però, fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro sia l’uomo giusto.

La versione italiana

Rispetto alla versione ufficiale, il Musical ideato da Piparo preferisce allo stile ‘minimal’ inglese una messa in scena più ricca e spettacolare. Grandissime sorprese offre la nuova ambientazione che lascerà a bocca aperta gli spettatori grazie a un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. A rendere tutto più reale ci penseranno, poi, gli oltre 9 mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e cascate di bouganvillea. L’effetto è che sembrerà davvero di trovarsi nelle atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo.

Quando si chiuderà il sipario le sorprese di certo non finiranno, grazie a una speciale ‘appendice’ tutta da ballare: al termine dello spettacolo, infatti, il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora del musical.

La colonna sonora

Nel tessuto musicale di questa imperdibile commedia romantica torneranno a risuonare i successi senza tempo degli Abba: Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all e Super Trouper.

Per il pubblico un totale di 24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano; come i dialoghi, curati direttamente dal regista (Piparo ha già adattato in italiano altri successi come Billy Elliot, Evita, Tutti Insieme Appassionatamente, Sette Spose per Sette Fratelli, My Fair Lady, The Full Monty, Hairspray, La Cage aux Folles-Il Vizietto, Cenerentola).

Sito web -> www.mammamiamusical.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su