Crea sito

Manuale di Coppia – regia Pietro De Silva – debutta a Roma

Manuale di Coppia_Teatro Petrolini

Manuale di Coppia – regia Pietro De Silva – debutta a Roma –

Con la regia ironica e leggera di Pietro De Silva (volto noto di Boris, il Giovane Montalbano e Giovanni Falcone l’uomo che sfidò Cosa Nostra) dal 14 al 26 aprile al Teatro Petrolini di Roma va in scena in prima nazionale Manuale di Coppia: quattro vorticosi episodi, quattro individui avviluppati inconsapevolmente dal malinteso che non riescono a districarsi e a trovare via d’uscita a situazioni a dir poco paradossali.

Pietro De Silva

Con Andrea Venditti, Francesca della Ragione, Erica Zambelli e Dario Eros Tacconelli, Manuale di Coppia, scritto da Luca Giacomozzi e diretto da Pietro De Silva, porta in scena quattro situazioni comiche per mostrare il duplice volto dell’amore: quello romantico e fatato e quello irritante e addirittura insopportabile.

Una commedia che analizza il rapporto di coppia, con la consapevolezza che, quando una storia d’amore sembra essere arrivata al capolinea, si può anche morire dalle risate…

Senza ricorrere a escamotage surreali o alla ricerca spasmodica dell’originalità a tutti i costi, senza spingere il pedale del paradossale e ascoltando il testo, Pietro De Silva nella veste speciale di regista in Manuale di Coppia dà sfogo a una comicità libera da luoghi comuni, con la sfida di sfuggire alla prevedibilità dei tanto abusati canoni comici teatrali (le banali cadute, le gaffes, le facili controscene ecc)

Un’occasione per ridere in maniera sana dei piccoli (e grandi) vizi italiani, forti di una squadra d’attori proveniente dal teatro e dal piccolo e grande schermo, per uno spettacolo divertente e leggero con colpi di scena e sorprese…

Manuale di Coppia

Regia di Pietro de Silva
Scritto da Luca Giacomozzi,
con Andrea Venditti Erica Zambelli Francesca Della Ragione Dario Eros Tacconelli

Orario spettacoli: mart-sab ore 21.00 / dom. ore 18.00
Info e prenotazioni: 06.5757488 – infomanualedicoppia@gmail.com

[box type=”info” border=”full”] Teatro Petrolini
Via Rubattino 5
Sito web: www.teatropetrolini.com
[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su