Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • Mario Ortiz protagonista di Next to Normal e American Idiot da ottobre

Mario Ortiz protagonista di Next to Normal e American Idiot da ottobre

ASSAGO (MI) ★ Teatro della Luna ★ dal 19 al 29 ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Da ottobre Mario Ortiz debutta in Next to Normal

Next to Normal e i drammi della famiglia Goodman tornano in scena dal 19 al 29 ottobre 2017 al Teatro della Luna con una novità nel cast: Mario Ortiz interpreterà il ruolo di Gabe, figlio di Diana e Dan, fratello di Natalie  [LEGGI LA RECENSIONE DELL’EDIZIONE 2016] .

Mario Ortiz 1

Dopo il suo debutto nel teatro professionale a gennaio 2017 nel ruolo di St. Jimmy in Green Day’s American Idiot con la regia di Marco Iacomelli , il giovane attore (classe 1995) diplomato alla STM – Scuola del Teatro Musicale, sarà nel cast dello spettacolo Premio Pulitzer a fianco di Francesca Taverni, Antonello Angiolillo, Laura Adriani, Renato Crudo e Brian Boccuni.

Next to Normal è uno dei maggiori successi di Broadway dell’ultimo decennio. Una drammaturgia pensata e scritta per il teatro da Brian Yorkey, creatore di “13” la popolare serie Netflix, sulle musiche di Tom Kitt, musical di Broadway vincitore nel 2009 di tre Tony Awards tra cui Migliore Orchestrazione.

Mario Ortiz-Next to Normal Gabe

Foto di Alessandro Morino

 

La versione italiana di Next to Normal, prodotta nel 2015 da STM – Scuola del Teatro Musicale in collaborazione con Compagnia della Rancia con la regia di Marco Iacomelli, ha ottenuto due riconoscimenti al Musical Day 2016.

Un cast di rilievo porta in scena temi sociali come disturbo bipolare, allucinazioni, elettroshock e psicofarmaci, con una partitura musicale di stampo rock, 37 brani cantati in italiano, che sorregge un’infinita gamma di sfumature emotive.
Next to Normal in Italia, sin dalla sua prima rappresentazione, ha sancito l’inizio di una rivoluzione nel mondo del Teatro Musicale, sia per le innovazioni tecniche e artistiche che utilizza sia per le tematiche affrontate, distanti dalla tradizione italiana del genere.

Mario Ortiz - Green Day's American Idiot

foto di Giovanna Marino

Da novembre Mario Ortiz di nuovo in  Green Day’s American Idiot

Poliedrico e versatile, Mario Ortiz dopo aver interpretato Gabe, figlio prediletto dalla faccia pulita e dalle grandi speranze a cui è affidato il toccante brano Sono Vivo in “Next to Normal”, tornerà a indossare i panni maledetti e oscuri di St. Jimmy in Green Day’s American Idiot, dal 2 al 12 novembre al Teatro della Luna e nella tournée invernale  [LEGGI LA RECENSIONE DELL’EDIZIONE 2017] . Accanto a 20 giovanissimi interpreti e la band dal vivo di 4 elementi, si cimenterà con la musica dei Green Day tra cui “Know your Enemy”, brano a cui dona la sua energia vibrante. Vincitrice di due Tony Awards nel 2010, Green Day’s American Idiot è la prima punk rock opera in Italia, terza al mondo dopo Broadway e Londra. Con scenografie ispirate a Basquiat, videomapping, luci ispirate al mondo dei live e controluce drammaturgici, la produzione italiana è una co-produzione STM – Scuola del Teatro Musicale, Fondazione Teatro Coccia e Reverse Agency.

I biglietti sono in vendita su Ticketone

Le repliche dal giovedì al sabato ore 21.00 | sabato e domenica ore 15.30

🌐 nexttonormal.it | Next to Normal – Italia | #n2nItalia
🌐 americanidiot.it | American Idiot – Italia | #americanidiotIT

Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest

Canali social

Musical News

Trona su