Crea sito

Mary Poppins musical in scena a Roma al Teatro Sistina da ottobre 2019 [ ROMA - TEATRO SISTINA - DAL 17 OTTOBRE 2019 ]

Con sette mesi di programmazione, 200 repliche e 200.000 spettatori nella sola città di Milano [-> QUI TUTTE LE NEWS], Mary Poppins è stato il musical di maggiore successo delle ultime stagioni teatrali. WEC – World Entertainment Company è lieta ora di accogliere le numerose richieste dei fan e annuncia che Mary Poppins musical in scena a Roma, al Teatro Sistina, dal 17 ottobre 2019.

Mary Poppins musical in scena a Roma al Teatro Sistina da ottobre 2019 loc

I biglietti saranno disponibili da martedì 4 giugno alle ore 10.00 presso le prevendite ufficiali. Per permettere a tutte le famiglie con ragazzi di assistere a questo grande evento in stile Broadway, sono stati dedicati dei prezzi speciali a partire da due componenti.

Inoltre, chi si iscrive alla newsletter sul sito ufficiale www.marypoppinsilmusical.com potrà acquistare i biglietti in anteprima con una promozione irripetibile per le prime dieci repliche. La promozione è valida solo fino al 3 giugno 2019.

Il debutto milanese

Il musical è stato presentato per la prima volta in Italia (in lingua italiana, con una grande orchestra dal vivo) e ha debuttato a Milano al Teatro Nazionale CheBanca! dove è stato in scena dal 13 febbraio fino al 13 maggio 2018; per poi ritornarvi dal 5 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019.

La versione teatrale

La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei meravigliosi racconti di P.L. Travers e dell’amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964, che vinse ben 5 Oscar e che ha avuto un suo sequel nel 2018.

Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes (Oscar® per “Gosford Park” e creatore di “Downton Abbey”).

Mary Poppins ha un’indimenticabile colonna sonora di R i c h a r d M . Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe (entrambi vincitori dell’Olivier Award).

Mary Poppins è prodotto da Thomas Schumacher per Disney Theatrical Productions, la divisione di Disney che ha portato a teatro i grandi classici “The Beauty and The Beast”, “The Lion King” e “Aladdin”, e da Cameron Mackintosh, produttore inglese noto per spettacoli come “Cats”, “The Phantom of The Opera” e “Les Misérables”. Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh hanno supervisionato ogni aspetto anche di questa versione italiana del musical.

Mary Poppins musical in scena a Roma al Teatro Sistina da ottobre 2019

La versione italiana

La produzione italiana dello spettacolo è curata da un consolidato team di creativi, riconosciuto e apprezzato anche nel West End, fra i quali il regista Federico Bellone (“Newsies” della Disney, “Dirty Dancing” in l’Inghilterra, “A Qualcuno Piace Caldo”), il supervisore musicale Simone Manfredini (“The Lion King” e “Les Misérables” nel West End, “Newsies” della Disney) e la coreografa Gillian Bruce (“Newsies” della Disney, “Frankestein Jr.” “La Vedova Allegra” per il Teatro alla Scala).

La produzione italiana dello show è di WEC – World Entertainment Company, nota società di spettacolo italiana che ha già prodotto le versioni in lingua italiana di “Newsies” della Disney, “American in Paris” e “West Side Story”, e presentato in Italia show internazionali come “Cats”, “Parsons Dance”, “Il Lago dei Cigni on Ice”, “Matthew Bourne’s Sleeping Beauty”.

La versione italiana dello show ha un cast di 32 attori e ballerini selezionati con un’audizione nazionale, una grande orchestra dal vivo composta di 13 elementi, straordinarie coreografie, spettacolari cambi scena, costumi suntuosi e incredibili effetti speciali.

Link utili

Sito web: marypoppinsilmusical.com
Pagina Facebook: facebook.com/marypoppinsilmusicaloff
Profilo Instagram: instagram.com/marypoppinsilmusical

Info utili

Orario spettacolo: giovedì e venerdì ore 20.30 | sabato ore 16.00 e ore 20.30 | domenica ore 16.00

Teatro Sistina | Via Sistina 129, 00187 Roma | Tel. 06 4200711 – 392 8567896 (da martedì a sabato – Ore 10.00 – 19.00) | Orario botteghino: da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 19:00
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su