Matilda Italian Academy 3.0: progetto di Todomodo rivolto alle scuole per l’anno 2018-2019

Dopo un secondo entusiasmante anno accademico, Todomodo Music-All, in collaborazione con MTM Litta Milano, rilancia l’Academy 3.0. Per il nuovo anno scolastico 2018/2019 al via il progetto Matilda Italian Academy 3.0.

Matilda Italian Academy 3.0 2018-2019

Grazie alla fruttuosa collaborazione con la Royal Shakespeare Academy di Londra e con Music Theatre International, Todomodo Music-All amplia l’offerta formativa.

Oltre a MATILDA THE MUSICAL, in collaborazione diretta con RSC e MTI, la Todomodo ha ottenuto i diritti per le versioni JR di:

– ANNIE
– SHREK il musical
– LEGALLY BLONDE
– MATILDA in 20 min
– SPRING AWAKENING

Il progetto

Mantenendo la struttura collaudata in questi due anni dalle MIA, Todomodo offre la possibilità a scuole di danza, canto, recitazione, musical per ragazzi dai 7 ai 25 anni, la possibilità di scegliere tra 5 famosissimi titoli del repertorio musicale internazionale.

Inoltre, fornirà assistenza formativa e didattica, amministrativa, organizzando eventi nazionali comuni a tutti i partecipanti, per uno studio sempre più approfondito dei titoli proposti, in collaborazione con una delle realtà produttive più innovative del panorama nazionale.

Nasce Spring Awakening Academy

Di particolare rilevanza la licenza concessa, per la prima volta ed in esclusiva assoluta, per l’avvio della prima Spring Awakening Academy.
Quale produttrice dei due fortunati tour dell’opera (2014/2016 con oltre 80 repliche ➜ QUI LA RECENSIONE DELLA PRIMA EDIZIONE), TMMA ha ricevuto il placet da parte degli autori che ne hanno espressamente visionato ed autorizzato la riduzione scolastica.

Una grande dimostrazione di fiducia per la nostra compagnia, soprattutto in vista di un possibile ed auspicato nuovo tour nazionale.

Gli obiettivi del progetto

Scopo della rete delle MiA resta quello di avviare corsi di formazione, perfezionamento e produzione espressamente dedicati al musical studiato e performato da ragazzi.
Il tutto con licenze ufficiali e all’interno di un ambiente professionalizzante e di alta formazione.

Centinaia di ragazzi in tutta Italia torneranno a studiare materie di formazione tradizionale (danza, recitazione, canto, studio della lingua inglese) con l’elemento centrale dei programmi accademici rivolto ai temi e ai contenuti dei titoli proposti. Allievi seguiti dai professionisti, coordinati dallo staff artistico nazionale del progetto e supervisionati periodicamente.

A chi è rivolto il progetto

Il progetto è rivolto a tutte le scuole di formazione dello spettacolo per bambini e ragazzi, alle associazioni di promozione culturale nel campo del teatro musicale, ai teatri pubblici e privati che svolgono attività didattica rivolta a bambini e ragazzi, alle scuole di danza, alle scuole di canto (professionali e amatoriali), alle scuole di recitazione alle scuole primarie e secondarie con corsi extra curricolari di danza, musica e recitazione.

E in più…

“Matilda Italian Academy” significa anche far parte della rete didattica nazionale. Gli aderenti potranno partecipare a eventi nazionali, confrontarsi con i coordinatori nazionali del progetto in contatto con la Royal Shakespeare Company ed Mti Londra, partecipare a workshop dedicati ai nostri studenti direttamente al Cambridge Theater di Londra, e molto altro.

BANDO COMPLETO ➜ QUI

Link utili

Sul sito www.matildaitalianacademy.it tutte le info per conoscere meglio i titoli proposti, il bando e la scheda d’iscrizione.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su