Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • Meglio Zitelle! al Teatro Spazio 1 di Roma torna l’esilarante commedia

Meglio Zitelle! al Teatro Spazio 1 di Roma torna l’esilarante commedia

  • Pubblicato da Redazione
  • 28 Febbraio 2014
  • 538 Visualizzazioni
  • 0

Meglio Zitelle_locandina

Dopo il grande successo di pubblico del mese scorso, con una settimana di tutto esaurito, torna per il week-end del 1 e 2 marzo al Teatro Spazio 1 di Roma (ore 21.00 e ore 18.00), la commedia Meglio Zitelle! di Claudio Proietti con la regia di Mauro Maggioni. Nel ruolo delle tre bisbetiche zitelle, poco domate, le brillanti Martina Carletti, Valentina Gemelli e Valeria Sgaramella.

Ai due giorni dedicati al pubblico romano seguirà una tournée in Puglia, prima ad Andria a fine marzo e successivamente a Barletta per il festival in programma a giugno. Meglio Zitelle! della compagnia del Teatro delle Follie farà poi un salto oltre oceano, in Canada, selezionata per una rassegna teatrale dedicata al teatro in lingua italiana.

Una notte buia e senza stelle in uno squallido hotel di periferia. Un’aspirante suicida, un’aspirante sposina ed una giovane donna che si è quasi decisa ad andare con un gigolò. Con queste premesse l’inizio sembra drammatico. Le tre giovani attrici daranno vita ad un susseguirsi di situazioni comiche e paradossali, tre donne diverse, tre mondi diversi e tre modi diversi di affrontare la vita.

Meglio Zitelle però non è la classica commedia sui rapporti uomo-donna, il colpevole non è il maschio; il testo scritto da Claudio Proietti va a scavare in profondità negli innumerevoli universi femminili contemporanei. Alla fine cosa succederà quindi? Meglio zitelle che male accompagnate?
La verità sarà l’unico modo per verificare l’amicizia tra queste tre donne. La verità come unico mezzo per riconoscersi donna e amica e per cercare di rispondere all’eterna domanda: l’amicizia tra donne è veramente possibile?

Una commedia divertente e giovane, che con una regia leggera e la bravura delle tre protagoniste regalerà emozioni e risate agli spettatori che torneranno a casa con molte domande in testa, alcune risposte ed una sola certezza :una donna non deve mai rinunciare ad essere donna, mai rinunciare alla sua femminilità, mai rinunciare al suo essere altro dall’uomo altrimenti rischia di perdere la sua forza e il suo potere.

Meglio Zitelle!

di Claudio Proietti
Regia: Mauro Maggioni
con Martina Carletti, Valentina Gemelli e Valeria Sgaramella

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su