Monica Volpe debutta in teatro con Lillo e Greg. Poi in Tv

Attrice e doppiatrice di talento, Monica Volpe dal 23 febbraio al 1° aprile calcherà il palcoscenico del Teatro Brancaccio di Roma nello spettacolo Marchette in trincea al fianco di Lillo e Greg, che l’hanno voluta nella loro nuova avventura teatrale.

marchette in trincea con monica volpe lillo e greg
Una grande occasione e un onore per la giovane attrice che aveva già lavorato con loro nel film Un Natale Stupefacente di Volfango De Biasi, pellicola nella quale interpretava il ruolo di Daria.
Cresciuta artisticamente nel mondo del doppiaggio nel quale lavora da anni dando la voce a moltissimi personaggi femminili del cinema, serie tv e cartoon (è Bettina in Django Unchained, Heidi, nella nuova edizione del cartoon; vari personaggi in serie tv americane di successo come Medium, Dirty Sexy Money, Gossip Girl, Greek – La confraternita e molti altri) negli ultimi anni passa con successo dal palcoscenico (nel 2015 la dirige Pino Quartullo in Il mio testimone di nozze) ai set cinematografici e televisivi: è del 2012 la sua partecipazione al programma SKY “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi come attrice emergente e più di recente quella al film “Amici come noi” con Pio e Amedeo.
Nella prossima stagione televisiva inoltre la vedremo su Canale 5 nella nuova serie tv Il bello delle donne…alcuni anni dopo prodotto dalle Ares e diretto da Eros Puglielli.

Note biografiche di Monica Volpe

monica volpe_2

Diplomata al Liceo Scientifico “G.B Grassi”, dopo aver seguito vari seminari sul metodo, si iscrive al Teatro Blu dove ha frequentato l’Acting Training di Beatrice Bracco.

Teatro

NEVROSI E ALTRE INCONGRUENZE DI CAOTICHE DISTRUZIONI regia Beatrice Bracco
IL MIO TESTIMONE DI NOZZE Regia Pino Quartullo

Cinema

2014 AMICI COME NOI, film TAODUE regia Enrico Lando
2014 UN NATALE STUPEFACENTE regia di Volfango De Biasi

Televisione

2015 IL BELLO DELLE DONNE…ALCUNI ANNI DOPO Regia di Eros Puglielli
2012 MANUALE D’ATTORE regia Giovanni Veronesi, sky cinema, attrice emergente

Pubblicità

2013 PADDY POWER regia Alessandro Merletti De Palo
2008 TELECOM ALICE ragia D’Alatri, spot LA MOCCIOSA regia Federico Moccia

Videoclip

DOVE IL CIELO è UN PO’ PIU’ BLU- SENSO UNICO- regia Stefano Ingravalle
Voce primaria in DONNA FUGATA di ALESSANDRO MANNARINO

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su