Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • Musical Excalibur la Spada nella Roccia: video promo dello spettacolo

Musical Excalibur la Spada nella Roccia: video promo dello spettacolo

“Imagination is more than knowledge… il futuro s’immagina!”

excalibur la Spada nella Roccia musical 3

Del musical Excalibur la Spada nella Roccia ne avevamo parlato già in tempo di audizioni lo scorso maggio. Ora, invece, a pochi giorni dal debutto al Teatro Grande Valdocco di Torino previsto per il prossimo 25 ottobre, proponiamo un piccolo assaggio di Excalibur con il vedeo promo dello spettacolo prodotto da Accademia dello Spettacolo e Teatro dei Sogni.

La saga del più grande mago della storia rivive in un musical che trasgredisce tutte le regole. Excalibur la Spada nella Roccia porta inscena una delle storie più fantastiche e avvincenti di tutti i tempi, fatta di maghi e streghe, innamoramenti e filtri magici, eroici cavalieri, belle dame e insidiosi tradimenti. Lo spettacolo promette di stupire il pubblico con potenti colpi di scena, che sveleranno una verità scomoda, una scelta rischiosa e poteri oscuri. Fingersi pazzi a volte è l’unica via di fuga onorevole, per poi sognare buttando il cuore oltre i propri limiti.

Dopo la Prima torinese il musical Excalibur partirà per una tournée di oltre 30 date che toccherà le principali città italiane tra cui Milano, La Spezia, Brescia, Lugano (CH) e molte altre.

Cast del musical Excalibur

Gipeto (Titanic, Mamma Mia!, Pinocchio il Grande Musical) sarà Merlino (o meglio Myrrid, nome celtico), il potente mago che guiderà Artù, Jacopo Siccardi, alla scoperta del grande compito a cui è chiamato: diventare Re della Britannia. Morgana, il lato oscuro della storia, sarà interpretata da Valentina Gadaleta (Vincitrice del programma “Serata d’Onore” su Rai Uno). La giovane Marianna Bonansone interpreterà Ginevra, mentre Artin Picari vestirà i panni di Sir Hector.
Completano il cast Lucina Scarpolini, Valentina Cesano, Elena Bonino, David Negletto, Rossella Piro, Arianna Ciardo, Nicoletta Pane, Lorenzo Grilli, Davide Lovera, Taddeo Pellegrini.
Le coreografie sono firmate dalla giovane Lucia Carnevale, mentre la preparazione vocale è del M° Angelo Galeano. A Marco Biesta è affidata l’ideazione e la creazione dei costumi. La progettazione delle scenografie è di Giuseppe Garau.

[box type=”info” border=”full”] Per maggiori informazioni
Siti web: www.excaliburmusical.it Pagina Facebook musical Excalibur

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su