Crea sito

Nessuno di Massimiliano Bruno al Teatro Pegaso di Roma

NESSUNO MAVI

 Nessuno di Massimiliano Bruno al Teatro Pegaso di Roma –

La Dlt Authors con la compagnia “Rubbagalline” mette in scena Nessuno di Massimiliano Bruno per la regia di Daniele Trombetti.

“Per capire che immonda atrocità è la guerra dovremmo chiudere gli occhi e immaginare che la Bosnia, la Palestina e l’Iraq siano la nostra città, i nostri quartieri, le nostre case…allora sì che ci penseremmo bene prima di votare questi banditi!” (Enrico Sabucchi)

Undici persone si rifugiano dentro una chiesa per ripararsi dal fuoco dei cecchini e dai bombardamenti che massacrano Roma. All’interno del rifugio nascono ansie e dolori ma riescono a germogliare con ironia rapporti umani amori ed amicizie tutto circondato da un crudo odore di morte. Il dodicesimo personaggio si chiama Libero. Cerca la propria ragazza percorrendo le strade di Roma dilaniate dalla guerra..le percorre nella speranza di riabbracciarla. Nessuno è un deciso atto di accusa contro ogni forma di guerra. E’ l’improbabile storia di un conflitto a Roma in mezzo ai quartieri disagiati. Una guerra nel 2015, una guerra di fantasia dove i personaggi increduli si ritrovano senza energia elettrica e senza cibo per mangiare.
Uno spettacolo magistralmente scritto, ben interpretato, toccante, ironico e riflessivo.

locandina nessuno pegaso

Nessuno … Cast

Piero Olivieri
Daniele Locci
Chiara Bencivenga
Daniele Trombetti
Sara Miele
Lisa Giovannini
Davide Petrucci
Riccarda Leoni
Luca Bray
Clelio D’Ostuni
Alessandro Fresta
Sara Baccarini
Accompagnamento musicale dal vivo di:
Sabrina Rotondi

Su Facebook: https://www.facebook.com/dlt.authors?fref=ts

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su