Crea sito

Newsies Musical aiuta Coopi a sostegno dell’infanzia

La sera del 20 novembre 2015, in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, il musical Newsies, al Barclays Teatro Nazionale di Milano, sarà dedicato a COOPI a sostegno del progetto contro la malnutrizione infantile in Niger. I fondi raccolti verranno destinati alla cura di 7.000 bambini da 0 a 5 anni vittime di un’alimentazione scarsa e inadeguata.

NEWSIES e coopi

foto Giulia Marangoni

La collaborazione tra Newsies, COOPI e BaGs nasce all’interno della campagna Fame di Vita di “Fabbrica del Sorriso 2015” ed è l’occasione perfetta per unire spettacolo e solidarietà: assistere al musical composto da Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar, facendo un gesto importante per i bambini del Niger.
La storia di Newsies [QUI la recensione], musical Disney arrivato per la prima volta in Italia dopo il grande successo ottenuto a Broadway e a Londra, è ispirata allo sciopero degli “strilloni” newyorkesi nel 1899 e racconta come Jack Kelly e la sua banda costruirono il loro sogno di una vita migliore. Con lo stesso spirito anche COOPI vuole costruire un futuro per i bambini del Niger, perché tutti, ma proprio tutti, meritano sogno.

Prevendite per venerdì 20 novembre, ore 20.45: ticketone.it e vivaticket

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su