Nuove date per La Dama in Nero di e con Gioacchino Inzirillo

Nuove date per La Dama in Nero di e con Gioacchino Inzirillo –

Vi avevo parlato di questo spettacolo già a febbraio [QUI l’anticipazione], ora La Dama in Nero, di e con Gioacchino Inzirillo, torna in scena con nuove date, ufficializzate direttamente dalla produzione. Eccole!

  • SABATO 24 OTTOBRE – Teatro di Cicagna (GE)
  • VENERDI’ 30 OTTOBRE – Teatro Don Bosco – San Giusto (TO)
  • SABATO 31 OTTOBRE – Teatro di Bosconero (TO) – ore 18.30 e ore 24.00 (per Halloween sarà allestito lo spettacolo di mezzanotte)
  • VENERDI’ 6 e SABATO 7 NOVEMBRE – Teatro Cardinal Massaia (TO)

Un atto unico, inedito, che regala suspence in chiave Noir, questo è la Dama in Nero di e con Gioacchino Inzirillo (“Crozza nel Paese delle Meraviglie”, “Excalibur”, “Grease”, attualmente in scena accanto a Manuel Frattini in “Pinocchio”, nel ruolo di Lucignolo, Compagnia della Rancia) con, anche nel cast, Marianna Bonansone, Giulio Civitano, Francesca Melis, Gabriele de Mattheis, Tiziana Colasanto e Aurora Molino.

Nella scorsa stagione La Dama in Nero, ha registrato il sold out in gran parte delle date del mini-tour di anteprime in alcuni Teatri del Piemonte.

Trailer La Dama in Nero

Ecco cosa dice chi ha provato questa “Horror Live Experience”:

“Teatro e Cinema rare volte sono stati così vicini” (Il Monferrato)
“Uno straordinario insieme di emozioni che ha terrorizzato il pubblico fin dalla prima performance” (La Stampa)
“La Compagnia ‘Chi è di Scena’ ha sorpreso tutti con uno spettacolo teatrale che ha tenuto letteralmente con il fiato sospeso gli spettatori” (Rete Canavese)
“L’obiettivo era sfidare la paura a teatro e la Compagnia ha fatto centro, riuscendo inoltre nell’intento di avvicinare i giovani al palcoscenico.” (R.M. per www.mole24.it)

La Dama in Nero… Sinossi

Clifton, 1898. Il notaio Adam Keeps si reca in uno sperduto villaggio sulla costa inglese per sistemare i documenti di una cliente appena deceduta. La fredda accoglienza riservatagli dagli abitanti lascia intendere drammatiche faccende lasciate a morire nel dolore. Una volta arrivato a West Fen House, Adam realizza che un compito per lui normale rischia di avere conseguenze devastanti, in grado di rievocare i fantasmi del passato. Impercettibili sussurri e presenze inquietanti incombono sulla casa abbandonata, e nessuno sembra essere al sicuro dalla terribile minaccia che assale Clifton quando la nebbia lo ricopre.
Finalmente a teatro, colonna sonora inedita, effetti live e suspence senza tregua. Uno spettacolo così, non l’avete mai nemmeno immaginato. Avrete il coraggio di entrare in quella casa?

La Dama in Nero di e con Gioacchino Inzirillo_funerale.piccola

La Dama in Nero… L’idea

Da sempre l’Associazione Culturale “Chi è di Scena” si occupa di seguire, sviluppare e divulgare le arti sceniche in ogni forma. Dopo la creazione di spettacoli sempre incentrati sul tema musical e commedia (musicale e non), è nata la decisione di puntare, per la prima volta, ad un tipo di spettacolo completamente nuovo. Forse talmente nuovo da essere quasi unico nel suo genere. Sull’onda dei fortunati teatri di Londra che ospitano spettacoli SOLD OUT ogni sera da decenni, la direzione artistica si è chiesta cosa mancasse in Italia per poter portare il pubblico nuovamente a Teatro, convincerlo ad entrarvi e far si che esca soddisfatto e predisposto a tornarci.
La missione quindi mira ad avvicinare i giovani, gli scettici, i “non assidui” al Teatro. Come?
Il genere Horror/Thriller spopola nelle sale cinematografiche, ed allora la domanda è sorta spontanea: sarebbe possibile riuscire a fare della replica dal vivo un evento davvero mozzafiato come se fosse un film?
Ed ecco che in pochi mesi è nato il copione, sono nate le scenografie, sono nati i costumi e le preziose collaborazioni che hanno deciso di viaggiare con noi nella nostra stessa direzione.
Tutto è nato proprio come fosse una creazione che non aspettava altro che essere portata alla luce.
O meglio, all’ombra della nebbia.

LA DAMA IN NERO

produzione A.C. CHI è DI SCENA
Regia di Gioacchino Inzirillo
con Gioacchino Inzirillo, Giulio Civitano, Marianna Bonansone, Francesca Melis, Gabriele de Mattheis, Tiziana Colasanto, Aurora Molino.
Scenografie: Giuseppe Tassone
Costumi: Old House Company
Look maker: Tiziana Colasanto
Musiche ed effetti live: Nicola Barbera
Luci: Roberto Chiartano
Audio: Gianluca Inzirillo

Sito web: www.ladamainnero.it | www.ac-chiediscena.it
Hashtag: #sfidalapaura

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su