Pala Banco di Brescia: tra ritorni e novità. Ecco tutti gli spettacoli!

pala banco di bresciaÈ stata presentata ieri la nuova stagione 2013 – 2014 del Pala Banco di Brescia (ex PalaBrescia). Venti spettacoli in tutto, con possibilità di ampliamento nel corso della stagione, che abbracciano i più svariati generi per offrire, anche quest’anno… “Colpi di Scena!”.

Musical e family show, cabaret, comicità e narrazione, monologhi ironico-satirici, serate a tema e live si alterneranno a partire da giovedì 31 ottobre 2013, data di apertura della stagione firmata, per il terzo anno consecutivo, “Colpi di Scena!”, fino a sabato 17 maggio 2014.

Al filone musical e family show appartengono spettacoli che sono delle novità assolute per questa stagione teatrale. Il primo appuntamento è con il poliedrico Paolo Ruffini, impegnato lunedì 16 dicembre, nella parte di un Narratore molto particolare. Dè Rocky Horror Show è un vero e proprio tributo al musical più famoso e partecipato della storia, il mitico The Rocky Horror Show scritto da Richard O’Brien che debuttò a Londra nel 1973, e in questa versione molto particolare, Ruffini inveterà il pubblico a interagire in prima persona nello spettacolo.
Sempre Ruffini, sarà protagonista di Cercasi Cenerentola, il nuovo progetto firmato Compagnia della Rancia. Con lui sul palco, venerdì 7 febbraio 2014, ci sarà anche Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano (Maggiori informazioni sullo spettacolo QUI).

Novità assoluta della stagione teatrale sarà anche Excalibur – la spada nella roccia, che incanterà il palco del Pala Banco di Brescia sabato 22 marzo 2014 con le fantastiche avventure di Merlino, Artù e Ginevra che faranno rivivere la magia della profezia di Avalon (Maggiori informazioni sullo spettacolo QUI).

In mezzo, ci sarà spazio per rivivere la storia di Cappuccetto Rosso, la commedia musicale, in scena il pomeriggio dell’Epifania.

A rappresentare il teatro più impegnato, un trio d’eccezione composto da Marco Travaglio, Marco Paolini e Antonio Albanese. Forti dei successi ottenuti nelle passate stagioni, i tre tornano ancora in scena al Pala Banco di Brescia. Si inizierà venerdì 6 dicembre con È stato la mafia, spettacolo in cui Travaglio racconterà a modo suo la storia dei patti inconfessabili che hanno dato origine alla trattativa tra Stato e Mafia a partire dal 1992; venerdì 10 gennaio sarà la volta di Marco Paolini e del suo tributo omaggio a Jack London con Ballata di uomini e cani, spettacolo dalla forma di un canzoniere musicale; sabato 1 marzo toccherà invece ad Antonio Albanese con i suoi Personaggi.

Consueto appuntamento con la danza internazionale: Il lago dei cigni, proposto da Saint-Petersburg State Ballet per la serata dell’ultimo dell’anno, accompagnerà il pubblico in sala verso il brindisi di mezzanotte.

Per la sezione cabaret e comicità il Pala Banco di Brescia ospiterà Angelo Pintus e le sue 50 sfumature di… Pintus, sabato 7 dicembre; i Legnanesi (appuntamento fisso della stagione) che proporranno il loro nuovo spettacolo La scala è mobile, in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre. Sabato 1 febbraio 2014 sarà la volta dell’esilarante simpatia di Cristiano Militello e del suo show Mi saluta…Cristiano Militello?, in cui verranno riproposti gli striscioni più comici e i saluti ai conduttori che chiudono la sua rubrica a Striscia la notizia, oltre che aneddoti della sua carriera.
Il 29 marzo salirà sul palco del PalaBanco Maurizio Battista per una Serata unica. Novità per il Teatro bresciano sarà invece la simpatia di Gabriele Cirilli che, insieme a Roberta Giarusso e a Federica Nargi, proporrà venerdì 4 aprile 2014 il divertente spettacolo sulla vita a due dal titolo Lui e lei. Istruzioni per la coppia; mentre altro ritorno sarà quello di Giuseppe Giacobazzi, sabato 17 maggio 2014, con il suo nuovo spettacolo Un po’ di me (genesi di un comico).

Le serate a tema sono invece previste per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, in cui Maurizio Colombi, noto al grande pubblico per la regia di molti musical (Peter Pan, We will rock you, Christmas Show…) vestirà i panni di Caveman nello spettacolo omonimo, e sabato 8 marzo, festa della donna, occasione in cui Paolo Migone farà ridere il presenti in sala con Gli uomini vengono da marte, le donne da venere.

Per i live, invece, spazio a due tributi: quello a Michael Jackson nello show Michael Jackson Tribute Show con i King of Pop, in programma giovedì 31 ottobre, e quello agli ABBA con Abba Dream, fissato per venerdì 24 gennaio. Al Pala Banco di Brescia farà tappa anche Umberto Tozzi il 31 gennaio per presentare il suo ultimo album Yesterday Today.

Alcuni biglietti sono già in vendita. Disponibilità completa a partire da martedì 22 ottobre.

[box type=”info” border=”full”]

Pala Banco di Brescia
(ex PalaBrescia)
Via San Zeno 168, Brescia
Biglietteria: dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – al botteghino un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
Tel: 030.348888

Centro Oratori Bresciani
Via Trieste 13/C
dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30
Tel. 030.3722252

Prevendite abituali presso il circuito TicketOne e su www.ticketone.it.

[/box]

 

Cartellone completo della stagione 2013 – 2014 del Pala Banco di Brescia

PalaBanco Di Brescia – Spettacoli Stagione 2013 – 2014 by vistasulpalco

 Gallery di alcuni spettacoli in scena al Pala Banco di Brescia

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su