Posticipate le iscrizioni al Laboratorio Il Monologo in programma ad agosto

Laboratorio Il MonologoÈ stata [highlight]posticipata al 20 agosto[/highlight] la data ultima per iscriversi al laboratorio Il Monologo, secondo il metodo biomeccanico, in precedenza fissata per l’utlimo giorno di luglio. L’organizzazione, intoltre, informa che coloro che risiedono in provincia di Lucca possono usufruire dei seguenti sconti:

  • Euro 200 – senza residenza per gli over35 (*)
  • Euro 150 – per gli under 35 (*)

 

Riporto, nuovamente, tutte le informazioni inerenti il Laboratorio Il Monologo, secondo il metodo biomeccanico

A Lucca, dal 24 al 29 agosto 2013, presso l’agriturismo “Alle Camelie” di Pieve di Compito, si terrà il laboratorio teatrale residenziale Il Monologo, secondo il metodo biomeccanico organizzato dal Cantiere Obraz in collaborazione con il Centro Culturale Compitese.
Lo stage affronterà le tematiche del corpo biomeccanico e del monologo. Durante il laboratorio sarà possibile prepararsi per l’accesso alle scuole nazionali di teatro.

Programma de Il Monologo, secondo il metodo biomeccanico

IL CORPO BIOMECCANICO
Lavoro sul movimento: Il corpo come strumento dell’attore principi biomeccanici (il punto e l’otkas) e la frase biomeccanica. Il movimento e l’azione fisica sulla scena. Attraverso il progressivo risveglio del corpo si procederà alla costruzione dell’azione in scena.

LAVORO SUL MONOLOGO
Il desiderio, la relazione, l’azione. Partendo da un testo teatrale dato dagli insegnanti e comunicato in anticipo, ogni partecipante lavorerà sul monologo, affrontato secondo il metodo biomeccanico.

Al termine del seminario è prevista una dimostrazione pubblica nel teatro all’aperto del Centro Culturale Compitese.

Info utili:
Numero minimo di partecipanti: 8
Numero massimo partecipanti: 16

Costi – salvo condizioni (*) : seminario + alloggio: 500 Euro –  Solo seminario: 250 Euro
Data scadenza iscrizione: 31 luglio 2013

[box type=”info” border=”full”]

Per iscrizioni e informazioni:
info@cantiereobraz.It
www.cantiereobraz.it
339/5773208 – 348/2205155

[/box]

Il costo dello stage comprende, oltre al pernottamento, la prima colazione e la cena per tutta la durata dello stage che verranno consumati all’interno della struttura, nell’ampia sala o, col tempo favorevole, esternamente.
I partecipanti sono pregati di comunicare eventuali esigenze alimentari che l’Agriturismo dovrebbe conoscere per preparare i pasti loro destinati. Per il pranzo sono previste convenzioni con il bar del Centro Culturale. Nel costo dello stage è compreso anche l’uso della piscina dell’Agriturismo e di tutte le strutture di divertimento incluse nella struttura.

Preparazione per l’ammissione alle Scuole nazionali di recitazione:
Durante il laboratorio è possibile preparare monologhi per le prove d’ammissione delle principali scuole di recitazione nazionali. I monologhi potranno essere scelti dai partecipanti al laboratorio o assegnati dagli insegnanti.

Modalità: inviare il saldo tramite bonifico bancario
Intestato a: Associazione Culturale Cantiere Obraz
IBAN: IT62C0760102800000007981099
indicando il nome della persona iscritta e “Iscrizione Il Monologo” entro una settimana dalla data di iscrizione indicata nella scheda.
Indicare quindi ricevuta bonifico via email a: info@cantiereobraz.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su