Crea sito

Il Primo Agosto di Alfonso Lambo torna in scena con Freak Musical Company

Dopo le numerose repliche della scorsa stagione, ad aprire il 2017 della giovane compagnia di musical, è Il primo agosto, spettacolo al 100% inedito con testo e regia curati da Alfonso Lambo e con le musiche di Davide Marchi.

Il Primo Agosto di Alfonso Lambo torna in scena con Freak Musical Company

Il Primo Agosto è una favola ambientata ai giorni nostri, in un contesto psichedelico, a tratti caotico. Il personaggio protagonista della storia si trova a dover ricomporre una pietra che, a causa della sua estrema fragilità, si è disintegrata in mille pezzi. Cercare i frammenti della pietra vuol dire, per la protagonista, cercare parte di se stessa. Come nella ricomposizione di un puzzle, dall’unione dei frammenti, ne ricava un’immagine a lei ben nota: il caos che contraddistingue la storia lascia il pubblico in una confusione perenne fino alla fine della rappresentazione.

Ad entrare in scena per la prima volta nel ruolo di Metresio, Matteo Sala, attualmente in scena al Teatro Nazionale di Milano con “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, e Laura Zucchi nel ruolo di Skill. Nel corpo di ballo entrano Gioia Rossitto, studentessa all’Accademia SDM di Milano, Alice Grecchi, Roberta Romano e Marta Staffini.

Lo spettacolo sarà in scena sabato 25 e domenica 26 febbraio, alle ore 21, presso il FREAK SPACE della Scuola di Musica Città di Novate. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria inviando una e-mail a freakmusicalcompany@gmail.com.

Info costi: www.freakmusicalcompany.com

Team creativo

Testo e regia: Alfonso Lambo
Musiche e liriche: Davide Marchi
Coreografie: Andrea Verzicco
Direzione Musicale: Paola Bertassi
Scenografie: Mattia Troiano e Matteo
Cascio, con la collaborazione di Cristiano
Pizzi, Chiara Turati, Barbara Niniano,Sara Chiesa
Trucco e parrucco: Francesca Scalera
Direzione tecnica: Federico Tacchi
Dance Coach: Tiziana Lambo

Cast

Ardesia – Ilaria Spotti
Leon – Mattia Troiano
Raya – Alessia Diotti
Rorrim – Matteo Cascio
Abis – Elide Fontana
Lectra – Giulia Spotti
Nedir – Annalisa Aspesi
Skill – Silvia Preda & Laura Zucchi
Dab – Elisa Sapienza
Metresio – Matteo Sala
Zaire – Silvia Marinello
Remis – Alessandro Alfieri

Ensemble: Sara Ometto – Valeria Gatta – Gaia Bernaroli – Alice Grecchi – Roberta – Romano – Gioia Rossitto – Marta Staffini

 Il primo agosto
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su