Crea sito
  • Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Rent – Misura la vita in amore: il musical in Italia con i perFORMErs

Rent – Misura la vita in amore: il musical in Italia con i perFORMErs

Rent  misura la vita in amore_cast

Rent – Misura la vita in amore: il musical in Italia con i perFORMErs –

Vincitore del prestigioso premio Pulitzer, di 4 Tony Awards come miglior Musical, miglior libretto, migliore colonna sonora, miglior attore protagonista, e tradotto in 22 lingue, torna in Italia il musical rock di Jonathan Larson, ispirato a La Bohéme di Giacomo Puccini.

Rent – Misura la vita in amore è il titolo della versione italiana prodotta dalla compagnia i perFORMErs che continua il suo interesse per i gioielli dell’off-Broadway, reduce dalla sua ultima produzione, Out-Ing – il musical, adattamento italiano del toccante “bare-a pop opera”.

Lo spettacolo, con la regia di Edoardo Scalzini, la direzione musicale di Eleonora Beddini e le coreografie di Mario Coccetti, debutterà al Centro Polifunzionale Pandurera della Fondazione Teatro Borgatti di Cento (Fe) il prossimo 16 maggio alle ore 21.00, a ridosso della giornata mondiale contro l’omofobia.

Una straordinaria nuova versione che porta sul palco il sapore contraddittorio e ribelle di un gruppo di artisti, quelli che ancora oggi, senza tempo, si interrogano sulla propria vita indifesa, al grido della tossicodipendenza, dell’Aids, e dell’omosessualità. Un turbine di emozioni, a volte crude ma reali, che rapisce il pubblico e non gli lascia mai il tempo di distrarsi.

Pagina Facebook dello spettacolo: facebook.com/pages/RENT-Misura-la-vita-in-amore

rent misura la vita in amore_logo

Rent… Cast

ROGER: Luca De Gregorio
MIMI’: Eleonora Lombardo
MARK: Daniel Favento
MAUREEN: Manuela Bollani
JOANNE: Marta De Zaiacomo
ANGEL: Salvatore Marchione
COLLINS: Riccardo Sarti
BENNY: Giacomo Cordini

e con
Stefano Colli
Simone De Rose
Alessia Gardini
Giulia Mattarucco
Filippo Musenga
Elena Nuvolone
Sara Persali
Costanza Scalia

Crediti della nuova versione italiana

MUSICHE E LIBRETTO: Jonathan Larson
SU LICENZA DI M.T.I. – Musical Theater International
VERSIONE ITALIANA: Michele Centonze
REGIA Edoardo Scalzini
DIREZIONE MUSICALE Eleonora Beddini
DIREZIONE VOCALE Vincenzo Li Causi
COREOGRAFIE Mario Coccetti
COSTUMI Fabio Cicolani & Silvia Cerpolini
SCENOGRAFIE Federica Amatuccio
DISEGNO LUCI Micaela Piccinini
GRAFICA, FOTO & VIDEO Stefano Bonsi
ASSISTENTE DI PRODUZIONE e VIDEOPROIEZIONI Giuseppe Di Falco

I perFORMErs

Sono un gruppo di artisti provenienti da tutta Italia che, uniti dalla comune passione per il teatro e in particolare il musical, hanno deciso di creare una compagnia con lo scopo di presentare al pubblico tramite spettacoli, format e varietà, l’arte in tutte le sue forme. L’attenzione verso la componente musicale è prioritaria, infatti tutti gli spettacoli vengono eseguiti totalmente dal vivo, grazie alla presenza dell’orchestra che dona il valore aggiunto necessario per una completa esperienza emozionale.

L’interesse verso gli spettacoli di qualità, i temi e problematiche che coinvolgono la società di oggigiorno, porta i perFORMErs a produrre nel 2013, A little night music, musical firmato da Stephen Sondheim con libretto di Hugh Wheeler del 1973. Il musical è tratto dal film del 1955 di Ingmar Bergman Sorrisi di una notte d’estate, con un’orchestra di 15 elementi.
Lo spettacolo venne rappresentato al teatro di Baraccano di Bologna e al Teatro Tenda di Cento. A maggio 2014, debuttò al Teatro Pandurera di Cento l’anteprima nazionale di OUT-ING il musical con la regia di Mauro Simone, versione italiana dell’off-Broadway ‘bare – a pop opera’. Alle audizioni dello spettacolo si sono presentati più di duecento candidati e il cast scelto comprendeva artisti più quotati del panorama italiano: Francesca Taverni e Felice Casciano. Inoltre, i perFORMErs vantano collaborazioni con importanti istituzioni teatrali italiane, come la scuola di musical B.S.M.T. (The Bernstein School Of Musical Theatre) di Bologna, il Teatro Comunale di Bologna e BolognaBe.

I biglietti del debutto di Rent – Misura la vita in amore sono acquistabili online sul sito www.vivaticket.it o presso la biglietteria del Centro Pandurera di Cento (FE), via XXV Aprile, 11.

Tel: 051.6843295
E-mail: biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su