Crea sito

Ronan Keating protagonista del musical Once nel West End

ronan keating_once_london

Ronan Keating farà parte del cast di Once, il romantico musical del West End in cui ricoprirà il ruolo del protagonista Guy. Ad annunciarlo è l’autorevole “The Guardian”.

L’ex cantante dei Boyzone, che ha inciso anche una serie di hits da solista, ha dichiarato di essere stato “conquistato” dallo show visto a Dublino, tanto da definire lo spettacolo “un moderno capolavoro”.

E a proposito della sua partecipazione al musical ha affermato:

Sapevo che sarebbe stato perfetto – questa è stata la mia città, la mia gente, e il luogo dove ho iniziato la mia carriera musicale. Ma tutto questo è emozionante quanto spaventoso. Io non mi sono mai esibito nel West End e questa è una sfida e un impegno enorme .

Once è stato il primo film low-budget. Uscito nel 2007, ha vinto un Oscar nella categoria “Migliore Canzone” con Falling Slowly. Successivamente ne è stata fatta una trasposizione per il palcoscenico: prima a New York nel 2012, dove vinse otto Tony Awards, poi a Broadway. Lo spettacolo è attualmente un scena al Phoenix Theatre, nel West End londinese, dove anche Ronan Keating sarà in scena a partire da novembre 2014.

La storia parla di un musicista irlandese che per vivere aggiusta elettrodomestici ma sogna di incidere un album proprio. L’incontro con una polistrumentista ceca, che sogna di avere un pianoforte tutto suo, darà il via ad una serie di situazioni in cui entrambi, accomunati dall’amore per la musica, cercheranno di aiutarsi a vicenda per realizzare i propri sogni.

Il critico teatrale del “Guardian”, Michael Billington, ha descritto così lo spettacolo:

“semplicità, fascino e un’atmosfera di dolce malinconia… Invece del solito spettacolo industriale, Once è un musical sulle persone e sulle occasioni perse della vita… Un musical inusuale, che punta sulla purezza delle emozioni e sulla sua apparente informalità”. [Leggi qui la recensione completa]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su