Rumors di Simon al Teatro Cardinal Massaia con la Compagnia Divago

Rumors di Simon

La Compagnia Divago presenta lo spettacolo teatrale Rumors di Simon, in programma al Teatro Cardinal Massaia di Torino (Via Sospello 32) sabato 23 novembre alle ore 21.00. La regia è di Luciano Caratto.

Rumors è una farsa scritta da Neil Simon nel 1988. Il titolo, traducibile in italiano come «Pettegolezzi», si riferisce ai pettegolezzi di cui la commedia è piena, alludendo all’ambiguità del mondo della borghesia.

La scena si svolge a New York nella casa del vice sindaco. Charley e Myra Brock festeggiano dieci anni di matrimonio e organizzano un ricevimento per festeggiare con i loro amici più cari, ma quando i primi ospiti arrivano a casa Brock si trovano di fronte a uno spettacolo tremendo: Charley è disteso in camera sua in un lago di sangue, ferito all’orecchio da un colpo d’arma da fuoco; di Myra, invece non c’è nessuna traccia.
Tra bugie, pettegolezzi ed equivoci, la vicenda si snoda tra i convulsi tentativi dei rappresentanti della benpensante alta borghesia newyorkese di sottrarsi agli scandali, rischiando di perdere privilegi economici e sociali.

 

[box type=”info” border=”full”]

Per informazioni, prenotazioni e prevendite
prenotazioni@teatromassaia.it – 011.257881
www.facebook.com/compagnia.divago

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su