Crea sito

Sabbie mobili al Teatro Martinitt con Roberto Ciufoli, Nino Formicola, Max Pisu

MILANO ✦ TEARTO MARTINITT ✦ DAL 11 AL 28 GENNAIO 2018 ✦

Print Friendly, PDF & Email

Sabbie mobili al Teatro Martinitt, dal 11 gennaio al 28 gennaio, è una commedia insolita; una fiaba magica senza luogo e senza tempo che insegna a non mollare mai, a tornare a credere, a farsi registi delle proprie esistenze. Lasciarsi vivere o vivere davvero?

Roberto Ciufoli, Nino Formicola e Max Pisu

Photographer Willy Sanson-14

Ci voleva un trio d’eccezione per interpretare uno spettacolo così, magico e surreale. Uno spettacolo straripante di effetti sonori e giochi di luce ma affidato soprattutto alla mimica e a una non comune padronanza della parola, tanto da farne ciò che si vuole.

I protagonisti

Roberto Ciufoli, Nino Formicola e Max Pisu formano sul palco uno straordinario sodalizio. Esattamente il contrario di quanto accade ai due protagonisti, comici imprigionati in un rapporto che non funziona più e legati ormai solo da un contratto. Un evento improvviso li catapulta in una dimensione onirica, dove l’angelo dei comici tenta di riportare pace e complicità. Il pubblico vedrà cose… “che voi umani non potete immaginare”. A divertire la sala non saranno tanto gli eventi ma un cocktail irresistibile di fantasia, situazioni assurde, suggestioni, provocazioni e uno spassoso parlar di nulla dove il linguaggio del corpo conta almeno quanto quello della parola.
Uno spettacolo unico in Italia, che porta un poker di firme eccellenti e che è dedicato al ricordo di Andrea Brambilla, l’indimenticato Zuzzurro.

La trama

Metti un sodalizio in crisi, una nuvola nera, un atterraggio di fortuna e un cactus abitato da una strana creatura… Sono gli ingredienti insoliti, mescolati con divertente azzardo, di una situazione oltre la realtà, l’unica forse in cui i protagonisti trovano il coraggio di affrontare appunto la realtà. Due comici di successo non vanno più d’accordo, i loro rapporti sono ormai logori e la loro collaborazione è agli sgoccioli. Hanno tutto, ma non lo apprezzano. Solo quando sembreranno perdere ogni cosa, si smarriranno nel nulla, saranno preda della nostalgia. Disorientati dal niente esistenziale in cui li ha condotti il viaggio alla ricerca di se stessi, aneleranno di nuovo all’armonia.

-> STAGIONE 2017-2018 DEL TEATRO MARTINIT

Sabbie mobili

commedia di Alessandro Benvenuti, P. Aicardi, Nino Formicola, Carlo Pistarino diretta da Alessandro Benvenuti

con
Roberto Ciufoli (Arturo)
Nino Formicola alias Gaspare (Max)
Max Pisu (Biagio)
Produzione ArtistiAssociati.
Aiuto Regia Chiara Grazzini
Scene Eugenio Liverani
Costumi Daniela Cannella
Luci Marco Palmieri
Musiche Patrizio Fariselli
Collaborazione Allestimento Enrico Cavallero e Matteo Clemente

Info utili

Orario spettacolo: giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Sabato anche alle 17.30
Prezzo biglietto: 22 euro, ridotto 16 euro

TEATRO/CINEMA MARTINITT | Via Pitteri 58, Milano | Tel. 02 36.58.00.10 (Parcheggio gratuito) | Sito web: www.teatromartinitt.it
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog “Vista Sul Palco”. Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all’Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell’Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l’Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra).
Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l’infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado.
Il teatro è la sua linfa vitale!
★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest

Musical News

Condividi sui social news

Trona su