Scusate … ne approfitto, farsa musicale di Giò Siciliano

Scusate … ne approfitto_locandina

Scusate … ne approfitto, farsa musicale di Giò Siciliano –

Scusate … ne approfitto, esilarante commedia musicale in atto unico, scritta e diretta dalla cantante, attrice e regista Giò Siciliano, sarà in scena il 3 gennaio al Teatro Auditorium Salvo d’Acquisto di Napoli.

Tutto ha inizio in un teatro, in attesa del debutto di una famosa ed attesissima cantante, che per un disguido tra un cliente “particolare” ed il tassista, che doveva accompagnarla al teatro, non riuscirà mai a giungervi; proprio mentre lo spettacolo ha inizio, Il pubblico, impaziente, attende l’arrivo sul palco della soubrette ed il presentatore e conduttore dello show, interpretato dall’attore Diego Macario, insieme alla sarta, interpretata dall’attrice Enza Vitale, si troveranno a dover fronteggiare l’emergenza per risolvere l’assenza improvvisa della cantante nel mentre il sipario si aprirà. Ma una serie di colpi di scena, gag, e situazioni a limite ma soprattutto un via vai di artisti e non artisti “approfittatori” del momento concitato, renderanno lo spettacolo divertente e nell’insieme ironico e filosofico attraverso soprattutto la figura della vera protagonista della serata, interpretata da Giò Siciliano, cui non sveliamo nulla, che lascerà il pubblico in sala appagato dalle sue melodie di antiche canzoni napoletani cantate con magistrale interpretazione. Non mancheranno momenti di misticismo, puramente ironico, attraverso le figure di San Gennaro, invocato quasi sempre dalla sarta, figura classica partenopea, che chiede sempre una “grazia” al proprio santo protettore nei momenti di sconforto, e Sant’Ambrogio, (interpreteranno le due voci: Renato Cammarota e Antonio Giorgio) che tra un commisto di simpatica ironia si riveleranno anch’essi “approfittatori” di un momento di notorietà.
Lo spettacolo è musicato dal maestro Angelo Mosca che accompagnerà le musiche cantate al pianoforte.

Scusate … ne approfitto

Farsa musicale in atto unico
di Giò Siciliano

Con:
Giò Siciliano
Diego Macario
Enza Vitale
e con:
Lucio Moriello
Nando Sicuranza
Cristiano Avolio
Valentina Siciliano
Manuela Damiani
Arianna Avolio
Silvia Paolillo
Voci furi campo dei due santi:
Renato Cammarota
Antonio Giorgio
Musiche
M° Angelo Mosca
Coreografie e balletti
Ornella Uccello
Scenografia
Maria Bianco
Direzione di scena
Ada Costantino
Testo e regia di
Giò Siciliano

Prezzo biglietto: 12,00€
Info e prevendite: 3396109024 – 3395309129 – mail: info@diegomacario.it
Evento su Facebook

[box type=”info” border=”full”] Teatro Auditorium Salvo d’Acquisto
via Morghen 60 80127 – Napoli
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su