Crea sito

Seminario con Maria Consagra per attori, registi, danzatori, drammaturghi

  • Pubblicato da Redazione
  • 6 Dicembre 2014
  • 657 Visualizzazioni
  • 0

Seminario Maria Consagra_Compagnia Quinta Parete

Seminario con Maria Consagra per attori, registi, danzatori, drammaturghi – 

La Compagnia Quinta Parete presenta il seminario di alta formazione diretto da Maria Consagra, L’attore: un corpo, una voce, un mestiere. Il progetto è rivolto ad attori, registi, danzatori, drammaturghi e per chi lavora con il corpo anche in ambito sociosanitario ed educativo, e si svolgerà nei giorni del 20, 21, 22 dicembre 2014 a Rubiera (RE).

Maria Consagra, utilizzando l’analisi del movimento introdotta da R. Laban, guida il performer a conoscere il suo strumento corpo, a integrare le sue tendenze naturali e a costruire un’osservazione tecnica della propria gamma espressiva.

Il training non è solo un allenamento fisico e vocale, ma ci permette di osservare le tendenze del nostro muoverci, il nostro modo di ‘Esserci’ nel lavoro, è l’allenamento dell’abilità fisica ed espressiva ma soprattutto ci prepara allo STARE nella calma e la fiducia della creazione.
Durante il seminario sperimenteremo con corpo e voce le Qualità di Energia. Presteremo attenzione alla relazione con l’altro. L’allenamento del corpo passerà attraverso il gioco, infatti nel giocare rilassiamo i nostri giudizi aprendo così canali intuitivi e legati all’immaginario permettendo alla nostra fantasia di far sintesi e proporre soluzioni inaspettate nella creazione scenica.
Il seminario è consigliato a chi vuole ampliare la sua gamma espressiva per costruire un personaggio, rispondere alle richieste di un regista, costruire un linguaggio per dirigere un gruppo di attori o un gruppo di altra natura.

Aperto a ex allievi e nuovi allievi, permette di accedere alle tappe successive del percorso, continuare l’allenamento, approfondire l’approccio pedagogico al training.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Costo: 250 euro
Scadenza iscrizioni: 10 DICEMBRE

Inviare un bonifico intestato ad Associazione Quinta Parete ( IT 28 R0809566240000060111507 ) con causale: nome e cognome+consagra.
E inviare una mail all’indirizzo mariaconsagra@quintaparete.org con la ricevuta di bonifico.

I costi non prevedono vitto e alloggio.
I posti sono limitati e i seminari partono con un minimo di 15 persone, qualora non si raggiungesse il numero le quote di iscrizione vengono restituite. In caso di mancata partecipazione le quote non vengono restituite a meno che (in ordine di disdetta) non ci sia una lista di attesa e qualcun’altro possa subentrare.

I seminari sono presso
La Corte Ospitale , Via Fontana 2 – Rubiera (RE)
Il programma didattico sul blog di Maria Consagra

Contatti
Fadia Bassmaji 3491470759 mariaconsagra@quintaparete.org
COMPAGNIA QUINTA PARETE_SPAZIO CULTURALE LA BOTTEGA
Sito web: www.quintaparete.org

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su