Crea sito

Solo chi Sogna: le info per partecipare ai casting

solo chi sogna 2015_logo

Solo chi Sogna: le info per partecipare ai casting –

Il prossimo anno (2015) ricorre il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, evento dichiarato di interesse nazionale per il Comitato Storico-Scientifico della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Accademia dello Spettacolo ha promosso la creazione e la produzione di uno spettacolo, destinato in modo particolare al pubblico giovanile, che andrà in scena in prima nazionale a Torino il 20 marzo 2015 presso il Teatro Colosseo.
Il ruolo del protagonista (don Bosco) è affidato a Roberto Colombo, attore-cantante-ballerino che abbiamo visto ultimamente in “Frankenstein Junior”, e ha ricoperto diversi ruoli nelle più importanti produzioni di musical come “Cats”, “Happy days”, “A Chorus Line”, “Grease”. Al suo attivo anche “Di nuovo buonasera” con Gigi Proietti.

Solo chi Sogna

L’epoca vissuta da don Bosco non fu per Torino probabilmente migliore o peggiore di quella che i giovani vivono oggi. Nel 1845 il mondo stava cambiando: la rivoluzione industriale era in atto e non era facile capire quale futuro si stava preparando.
Oggi viviamo un tempo di cambiamenti sociali e la crisi dell’occupazione si ripercuote sui giovani demolendo certezze e speranze. A rendere drammatica questa situazione locale contribuiscono tensioni internazionali e conflitti che aumentano l’angoscia per il futuro.
Lo spettacolo riflette su un uomo che ha affrontato il suo tempo, vivendo la fame, la paura, il dolore, la perdita, ma inseguendo un sogno nonostante difficoltà a volte parse insormontabili e che l’hanno condotto, a soli trent’anni, ad un passo dalla morte.
Tutt’altro che un opera celebrativa ed encomiastica, Solo chi Sogna propone una rilettura della storia di don Bosco da un punto di vista non consueto e non allineato che probabilmente farà discutere, ma… “ai sogni non si comanda”!

Solo chi sogna

commedia musicale di Mario Restagno
con musiche di Walter Orsanigo e Paolo Gambino
“AI SOGNI NON SI COMANDA”

Per Solo chi Sogna si cercano:
  • ANTAGONISTA (Attore/Cantante)
    Età scenica 40-45 anni. Baritono
    Robusto, possibilmente pelato e con il pizzo
  • MIMÌ (Attrice/Cantante)
    Età scenica 50 anni. Contralto. Di costituzione robusta
  • RAVVEDUTA (Attrice/Cantante/Ballerina)
    Età scenica 17-18 anni. Bella presenza. Soprano
  • GIOVANNI BOREL (Attore) Età scenica 35-40 anni
  • ALTRI RUOLI ED ENSEMBLE 4 RAGAZZI (attori/ballerini/cantanti) Età scenica 20 anni. Tenori e Baritoni
  • ALTRI RUOLI ED ENSEMBLE 4 RAGAZZE (attrici/ballerine/cantanti) Età scenica 20 anni. Soprani e Contralti
Criteri generali di selezione del Cast:

1) Si intende favorire l’inserimento lavorativo di giovani esordienti diplomati nelle accademie.
2) In prima istanza verranno favoriti gli artisti residenti in Piemonte.

Impegno

Disponibilità continuativa dal 7 al 20 marzo 2015. Le prove sono retribuite.

Prima audizione di Solo chi Sogna

Martedì 9 dicembre 2014
a Torino in Via Emanuele Luserna di Rorà 16
Presso la sede di Accademia dello Spettacolo

A seguire verranno fissate altre date fino ad esaurimento dei candidati.

Modalità di candidatura

Compilare il modulo online che si trova sul sito di Accademia dello Spettacolo aquesto link.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su