Spamalot Il Musical al Teatro Nuovo di Milano con Elio e tanta comicita’

 

Spamalot Il Musical al Teatro Nuovo di Milano

Curiosità

Curiosità 1: Lo “spam”, termine presente all’interno del titolo dell’opera, è una carne in scatola protagonista di uno sketch del Monty Python Flying Circus. Tutto quello che veniva proposto ai due protagonisti dello sketch, avventori di un locale, era continuamente, assiduamente, insistentemente a base di “spam”.
Da lì lo “spam” è diventato anche il termine usato per definire le e-mail indesiderate e non gradite.

Curiosità 2: il 1 luglio 2014 il gruppo si riunì per uno nuovo show “One down, five to go” (Fuori uno, ne rimangono cinque) un titolo dedicato a Graham Chapman, scomparso nel 1989. I 14.500 biglietti vennero venduti in soli 43 secondi. In realtà erano già segretamente previste delle repliche, tanto che lo spettacolo restò in scena per due settimane a dispetto di chi aveva comprato i biglietti a peso d’oro credendolo un evento unico, per esempio Tanica, che ancora oggi vuole indietro i soldi.

Curiosità 3: Il film Monty Python e Sacro Graal fu in parte finanziato grazie alle vendite dell’album dei Pink Floyd “The Dark Side of the Moon”. I quattro Floyd erano grandi fan dei Monty Python e spesso interrompevano le session di registrazione per vedere il loro lo show televisivo, “The Flying Circus”.

Il cast

Un cast eccezionale prenderà parte allo spettacolo. Sul palco, insieme ad Elio, anche Pamela Lacerenza, Andrea Spina, Umberto Noto, Giuseppe Orsillo, Filippo Musenga, Thomas Santu, Luigi Fiorenti, Michela Delle Chiaie, Greta Disabato, Federica Laganà, Maria Carlotta Noè, Simone De Rose, Daniele Romano, Alfredo Simeone, Giovanni Zummo.

Il tour

Anteprima MONTECATINI – Teatro Verdi
Ant. BOLOGNA – Teatro EuropaAuditorium
Anteprima VERONA – Teatro Nuovo

9 gennaio 2018 ALESSANDRIA – Teatro Alessandrino
Dall’11 gennaio 2018 GENOVA – Teatro Politeama
Dal 16 gennaio 2018 TORINO – Teatro Alfieri
Da 26 gennaio 2018 NAPOLI – Teatro Augusteo
Dal 6 febbraio 2018 ROMA – Teatro Brancaccio

E nei più importanti Teatri italiani

Spamalot

Con ELIO
Regia di Claudio Insegno
Testo e Liriche: Eric Idle
Musiche: John Du Prez
Traduzione e adattamento: Rocco Tanica

e con
Pamela Lacerenza, Andrea Spina, Umberto Noto, Giuseppe Orsillo, Filippo Musenga, Thomas Santu, Luigi Fiorenti

Ensemble:
Michela Delle Chiaie, Greta Disabato, Federica Laganà, Maria Carlotta Noè, Simone De Rose, Daniele Romano, Alfredo Simeone, Giovanni Zummo

Direzione Musicale: Angelo Racz
Coreografia: Valeriano Longoni
Scene: Giuliano Spinelli
Costumi: Lella Diaz
Disegno Audio: Edoardo Priori
Disegno Luci: Alin Teodor Pop
Ufficio stampa: Rocchina Ceglia
Produzione: Teatro Nuovo di Milano

Info utili

Prezzo biglietto: Settore giallo euro 69,00 | Settore blu euro 54,50 | Settore verde euro 39,50
Prevendite online: happyticket.it – BIGLIETTOVELOCE.IT – TICKETONE.IT- teatronuovo.it

Teatro Nuovo | Piazza San Babila, MILANO | Tel: 02.794026 (da lunedì a sabato 10:00/19:00 orario continuato – Domenica (da settembre) 14:00/17:00) | Mail: prenotazioni@teatronuovo.it | E’ possibile prenotare il biglietto telefonicamente o tramite mail. Il ritiro e il pagamento dovranno essere effettuati entro 7 giorni dalla prenotazione. I pagamenti consentiti per l’acquisto dei biglietti in prevendita sono: contanti, assegno bancario, bancomat, bonifico bancario | Ufficio Gruppi: Riduzioni per gruppi, Over 60 e giovani. Responsabili di C.R.A.L. Associazioni Culturali, scuole, biblioteche, possono rivolgersi all’Ufficio Gruppi: Giovanni Ronca – gruppi@teatronuovo.it – tel. 02.76001231 fax 02.781615.

Print Friendly, PDF & Email
Pagine: 1 2
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su