Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • Spider-Man the musical: ultima replica a New York. Empire illuminato?

Spider-Man the musical: ultima replica a New York. Empire illuminato?

Spider-Man Turn Off the Dark

Una notizia che ha cominciato a girare in questi giorni di festa sui portali d’informazione americani riguarda il chiacchieratissimo Spider-Man: Turn Off the Dark, il colossale rock musical americano scritto da Bono and The Edge, costato una fortuna ma che ha presentato parecchi problemi durante le varie messe in scena. Secondo il Page Six del New York Post, la produzione del musical ha chiesto nuovamente ai dirigenti dell’Empire State Building di illuminare la struttura, una delle più alte della Grande Mela, di luci rosse e blu in onore dello spettacolo che, il 4 gennaio 2014, andrà in scena per l’ultima rappresentazione al Foxwoods Theatre. Già nel 2011, in occasione dell’apertura delle recite di Spider-Man: Turn Off the Dark, l’Empire State Building rifiutò la medesima richiesta a causa della presenza nelle scene dello show (ben visibile, secondo le fonti) dell’edificio/”rivale” Chrysler Building, altro grande simbolo di New York, alto più di tre metri che sovrasta l’East side di Manhattan. Al momento, però, dall’ESB ancora nessuna conferma o smentita. Annunciato, inveve, il trasferimento di Spider-Man a Las Vegas (anche se ancora poco si sa in proposito).

Spider-Man: Turn Off the Dark, basato sul fumetto Spider-Man creato da Stan Lee e Steve Ditko, e pubblicato da Marvel Comics, dalla sua apertura a Broadway più di due anni fa, è stato visto da circa due milioni di persone per un totale di 1,268 rappresentazioni. Dopo le previews iniziate nel novembre 2010, quello che è diventato uno dei più importanti eventi nella storia del teatro americano, ha debuttato ufficialmente il 14 giugno 2011.  Testi e musica di Bono and The Edge, libretto di Julie Taymor, Glen Berger e Roberto Aguirre-Sacasa, scenografia di George Tsypin e costumi di Eiko Ishioka (vincitori, questi ultimi, del Outer Critics Circle Awards e in Nomination ai Tony Awards).

La critica locale ha definito lo spettacolo: “Una festa per gli occhi! Senza dubbio spettacolare” (Chicago Sun-Times), con “Un sacco di momenti mozzafiato, numeri da Stand-out ed emozionanti acrobazie ad alta quota” (Rolling Stone).

Sito web di Spider-Man: Turn Off the Dark: spidermanonbroadway.marvel.com

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su