Stagione 2017-2018 Teatro EuropAuditorium: musical la punta di diamante

Domenica 19 novembre 2017
ore 21.00
MASSIMO RANIERI in SOGNO E SON DESTO in viaggio
ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri
con Massimo Ranieri e l’orchestra formata da Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati) e Stefano Indino (fisarmonica)
light designer Maurizio Fabretti

Dopo il grande successo delle prime serate su Rai Uno, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce, torna in una nuova edizione con un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza: Sogno e son desto in viaggio. Continua così l’emozionante viaggio fatto di canzoni napoletane, racconti coinvolgenti e colpi di teatro con un sempre brillante Massimo Ranieri nel suo duplice ruolo di attore e cantante. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi. Oltre ai conosciutissimi successi, a non mancare saranno novità musicali e sorprese teatrali proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha conquistato con entusiasmo le platee di tutto lo Stivale.

Da giovedì 23 a domenica 26 novembre 2017
feriali ore 21.00 – domenica doppia replica ore 16.30 e ore 21.00
MOMIX in W MOMIX FOREVER
direttore artistico Moses Pendleton
co-direttore artistico Cynthia Quinn

W Momix forever è uno spettacolo nato nel 2015 per festeggiare i 35 anni d’esistenza, trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo, della compagnia di danza statunitense Momix. Lo spettacolo raccoglie le più suggestive storiche coreografie riprese dagli spettacoli MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, Bothanica e Alchemy, frutto del genio e della creatività del creatore e direttore artistico della compagnia Moses Pendleton, unite a nuove creazioni. Durante la prima assoluta dei Momix, in quella serata memorabile di oltre 35 anni fa, il pubblico rimase sedotto dalla bellezza e dall’originalità di ciò che stava vedendo nascere in scena, reazione che Momix ha poi continuato a sucitare nel corso di tutta la sua lunga storia. W Momix Forever è una festa fra Momix ed il suo pubblico che intende ripetersi anche quest’anno, un binomio perfetto fatto di divertimento, emozioni, ilarità e incanto che dura da ormai due generazioni. I più grandi ricorderanno la magia, i più piccoli la scopriranno.

Giovedì 21 dicembre 2017
ore 21.00
Eventi di Danza di Mauro Giannelli presenta
BALLETTO DI MOSCA “LA CLASSIQUE” in IL LAGO DEI CIGNI
balletto in 2 atti
musiche Pëtr Il’ič Čajkovskij
coreografie Marius Petipa
costume designer Elik Melikov
scenografie Evgeny Gurenko
maître de ballet Evgenia Novikova e Andrey Shalin
direttore artistico Elik Melikov

Il Balletto di Mosca “La Classique”, realtà di grande prestigio riconosciuta dal Dipartimento della Cultura della capitale russa, porta al Teatro EuropAuditorium una versione coreografica de Il lago dei cigni di Petipa e Ivanov che ricostruisce filologicamente l’opera originaria. 40 ballerini rievocheranno l’eterna storia d’amore tra Odette e il Principe Sigfried. Sullo sfondo scenografie di grande impatto e un ricercato uso della luce permetteranno di ricreare le atmosfere del lago più famoso nel nostro immaginario. Ballerini d’eccezione rappresenteranno con virtuosismi e talento la dicotomia del personaggio femminile e la crescita interiore del Principe. Il lago dei cigni, l’opera più celebre della storia del balletto, resiste ancora oggi attirando con la sua messa in scena un enorme pubblico di tutte le età.

Venerdì 22 dicembre 2017
ore 21.00
Teatro Nuovo di Milano presenta
SATURDAY NIGHT FEVER – LA FEBBRE DEL SABATO SERA
con Giuseppe Verzicco
supervisione musicale Angelo Racz
coreografie Valeriano Longoni
scenografie Roberto e Andrea Comotti
video Francesca Del Cupolo e Erika Dolci
costumi Graziella Pera
disegno luci Valerio Tiberi
disegno audio Simone Della Scala
regia Claudio Insegno

Al Teatro Olimpico di Roma arriva La febbre del sabato sera.

In occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film, Teatro Nuovo di Milano ripropone la sua produzione italiana de La febbre del sabato sera. Il musical, tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music e al glam rock dominante degli anni ’70. In scena uno spettacolare juke-box attraverso cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le indimenticabili canzoni dei Bee Gees “Stayin’ alive”, “How deep is your love”, “Night fever” e “You should be dancing” e tante altre in voga tutt’oggi quali “Symphonie No 5”, “More than a woman” e la celeberrima “Disco inferno”. Giuseppe Verzicco sarà il giovane e sensuale Tony Manero, che, cresciuto a Brooklyn, metterà in campo la sua irrefrenabile voglia di riscatto. Accanto a Verzicco, uno dei migliori performer del panorama del musical italiano, altri talenti pronti a far scatenare il pubblico in sala.

Martedì 26 e mercoledì 27 dicembre 2017
martedì doppia replica ore 16.00 e ore 20.00 – mercoledì ore 20.30
All Entertainment presenta una produzione Dreamworks
MADAGASCAR – A MUSICAL ADVENTURE
basata sul film di animazione Dreamworks Animation
testi Kevin Del Aguila
musiche e liriche originali George Noriega e Joel Someillan
direzione musicale Fabio Serri
scene e costumi Matteo Piedi
regia Matteo Gastaldo

Dopo aver calcato i palcoscenici del Nord Europa incontrando un grande consenso da parte del pubblico, per la prima volta arrivano in Italia in carne ed ossa i personaggi della DreamWorks, campioni d’incassi con i film “Madagascar”. Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo sono le grandi star dello Zoo di New York protagoniste dell’esuberante Madagascar, a musical adventure. Lo spettacolo è un inno all’amicizia che si rivolge ad un pubblico di ogni età e racconta il viaggio che condurrà i simpatici animaletti animati dalla giungla urbana dei grattacieli della Grande Mela alle spiagge della sconosciuta isola africana. Dalla cattività alla natura selvaggia i quattro amici andranno alla ricerca di un compagno scomparso sfidando la sorte tra mille peripezie e difficoltà.

Domenica 31 dicembre 2017
ore 21.45
Diverto presenta
PAOLO CEVOLI in LA BIBBIA raccontata nel modo di Paolo Cevoli
di e con Paolo Cevoli
con le cantanti Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari
arrangiamenti musicali Davide Belviso
regia Daniele Sala

La Bibbia. Il libro dei libri. Il best seller dei best seller. Da tutti conosciuto anche se forse non da tutti letto. Ma sicuramente, anche quelli che non l’hanno mai sfogliato hanno qualche nozione e sapranno di Adamo ed Eva, di Caino e Abele, di Noè e della sua arca. Paolo Cevoli rilegge in scena quelle storie come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo. Dio è dunque il “primo attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia. Forse anche ognuno di noi diventerà protagonista e attore e potrà scoprire l’ironia e la comicità celata in quella Grande Storia.
Brindisi di fine anno gentilmente offerto da Gino Fabbri Pasticcere dopo la messa in scena.

– CONTINUA A PAGINA 3 –

Print Friendly, PDF & Email
Pagine: 1 2 3 4
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su