Crea sito

Stagione 2019-2020 al Teatro della Luna di Milano: ecco tutti gli spettacoli!

La stagione 2019-2020 al Teatro della Luna è pronta a prendere il via con un cartellone che accoglie grandi musical, danza, concerti, comicità e le stelle del circo moderno.

Tra graditi ritorni e attesissime novità, il Teatro della Luna, con quasi 180.000 spettatori nella passata stagione, si conferma punto di riferimento per l’intrattenimento dal vivo a tutto tondo non solo per il pubblico milanese ma anche per un ampio bacino di spettatori che scelgono questo teatro da tutta la Lombardia, dal Piemonte e dall’Emilia Romagna.

Andrea Pucci in esclusiva al Teatro della Luna

Dall’11 ottobre e per tutta la stagione (calendario completo su Ticketone.it e su teatrodellaluna.com) ilTeatro della Luna sarà un laboratorio d’eccezione del nuovo One-Man-Show di Andrea Pucci“IL MEGLIO DI…” con la partecipazione della Zurawski Live Band e la regia di Dino Pecorella: un work in progress che ripercorrerà fuori dagli schemi teatrali gli sketch che lo hanno reso celebre, rendendo partecipe il pubblico in sala, solo ed in esclusiva a Milano.

I grandi musical

Hair -> Approfondisci qui

La stagione prende il via con Hair The Tribal Love-Rock Musical (3-6 ottobre 2019), prodotto da MTS Entertainment in collaborazione con Compagnia della Rancia, per la regia di Simone Nardini.

Dall’11 ottobre e per tutta la stagione (calendario completo su Ticketone.it e su teatrodellaluna.com) ilTeatro della Luna sarà un laboratorio d’eccezione del nuovo One-Man-Show di Andrea Pucci“Il Meglio di…” con la partecipazione della Zurawski Live Band e la regia di Dino Pecorella: un work in progress che ripercorrerà fuori dagli schemi teatrali gli sketch che lo hanno reso celebre, rendendo partecipe il pubblico in sala, solo ed in esclusiva a Milano.

Scatenato, coloratissimo, emozionante, controcorrente, quella di Hair (libretto e liriche James Rado e Gerome Ragni, musiche Galt MacDermot) è una storia senza tempo, capace di riaccendere la nostalgia in coloro che hanno vissuto il ’68 e ricordano il dramma della guerra in Vietnam, ma anche di far sentire i più giovani, con la sua carica rivoluzionaria, parte della coloratissima tribù dai capelli selvaggi.

Un grido universale di pace, impegno civile e amore per vivere (o rivivere) un’epoca mai tramontata, con 34 artisti, l’orchestra dal vivo e con la supervisione musicale di Stephen Alexander Lloyd: messaggi di straordinaria attualità, oggi comecinquant’anni fa, per risvegliare le coscienze sulle note di famosissime canzoni come “Aquarius”, “Hair” e “I Got Life”.

The Full Monty -> Approfondisci qui

Il cartellone prosegue con le produzioni PeepArrow Entertainment firmate da Massimo Romeo PiparoDal 24 ottobre al 17 novembre 2019, debutta proprio a Milano, con un cast e un’edizione completamente rinnovati The Full Monty, una commedia musicale intelligente e ironica di Terrence McNally e David Yazbeck tratta dal film inglese campione d’incassi del 1997 (e poi musical teatrale nel 2000) che prende di petto l’attualità e si conclude con l’immancabile e liberatorio striptease.

Protagonisti d’eccellenza Paolo Conticini Luca Ward (che tornano a infiammare le platee milanesi dopo il trionfale successo ottenuto con“Mamma mia!”), accanto a Gianni Fantoni, Jonis Bascir con Nicolas Vaporidis, che daranno “corpo” eanima ai disoccupati più intraprendenti della storia del musical, con una colonna sonora travolgente eseguitadall’orchestra dal vivo, in una bellissima storia di riscatto sociale.

School Of Rock -> Approfondisci qui

Dal 21 novembre all’8 dicembre 2019 arriva al Teatro della Luna School Of Rock, il celebre musical che Andrew Lloyd Webber ha tratto dal film di Richard Linklater del 2003 (testi di Glenn Slater, libretto di Julian Fellowes).

Il musical celebra la musica come ragione di vita, il valore dell’amicizia e il coraggio di credere in se stessi per realizzare i propri sogni. Una storia coinvolgente, veicolo efficace non solo per divertirsi ma anche per trasmettere valori importanti e positivi.

Versatile protagonista, e vincitore quest’anno del PremioInternazionale Flaiano proprio per questa sua interpretazione, è Lillo, nel ruolo di Dewey Finn (nel film aveva il volto di Jack Black), il chitarrista irriverente che trasforma i suoi allievi in una energica e folle rock band; con i 12 protagonisti under 14, anche un ricco cast di artisti tra i più talentuosi del Musical italiano, e tre rock band dal vivo.

Grease

La scintillante Greased Lightnin’ ha già scaldato i motori e si prepara a tornare dal 12 marzo al 5 aprile 2020 per travolgere il pubblico con Grease, musical immancabile nella stagione del Teatro della Luna, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Saverio Marconi. Un vero e proprio fenomeno “pop” che conquista tutti grazie a un gruppo di giovani performer pieni di talento ed energia, capitanato da Danny Zuko(Simone Sassudelli), il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy (Francesca Ciavaglia), la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistarlo dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie (Giorgio Camandona) la ribelle e spigolosa Rizzo (Eleonora Lombardo), i T-Birds, le Pink Ladies e gli studenti dell’high school più celebre.

A pagina 2 “appuntamento con la danza classica”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Pagine: 1 2 3
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su