Stagione 2019-2020 al Teatro della Luna di Milano: ecco tutti gli spettacoli!

Appuntamento con la danza classica

Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo al Balletto di Mosca – Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova, nel quale preparazione accademica e prestigioseesperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti della danza classica, che proporrà idue titoli più amati del repertorio.

Lo Schiaccianoci (10 dicembre 2019) è il balletto di Natale per eccellenza; il sogno di Clara, ai piedidell’abete addobbato a festa, riconduce all’infanzia ogni spettatore, portandolo nel regno della fantasia.
È il regno dello Schiaccianoci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come Clara, possono ancora sognare. Un viaggio che porterà i protagonisti verso il lieto fine, reso sublime dalla grazia e dal virtuosismo del grand pas de deux, dove è racchiusa tutta l’arte e il talento dei solisti che lo interpretano.

Il lago dei cigni (11 dicembre) è la storia d’amore più nota del balletto classico, dove il trionfo del bene sul male viene espresso dal contrasto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del CignoNero, portate in scena con forte talento drammatico, passione e virtuosismi. Il successo senza tempo di questo balletto è dato dalla relazione tra il corpo umano e le movenze dei cigni immaginati dal coreografo tra variazioni, passi a due e assoli che hanno fatto la storia del balletto classico.

Le stelle del Nouveau Cirque

Le Cirque World’s Top Performers, dopo il successo di ALIS – applaudito da oltre 175.000 spettatori – riporta al Teatro della Luna i migliori artisti mondiali del Nouveau Cirque e dal Cirque du Soleil per accompagnare gli spettatori durante tutto il periodo delle feste di Natale dal 21 al 28 dicembre 2019 con TILT, il nuovo show liberamente ispirato al film capolavoro di Steven Spielberg Ready Player One, uno spettacolo di 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali rivolto a tutta la famiglia.

In un mondo parallelo in cui puoi vivere la vita che sogni, ma dove tutto ciò che accade in scena è reale, emozionante, spettacolare, imprevedibile, romantico, TILT lascia senza fiato con numeri aerei e a terra che incanteranno per la loro spettacolarità, sublimi interpreti di performance soliste e corali che tendono oltre i limiti delle possibilità umane. Il progetto è ideato da Gianpiero Garelli e troviamo l’ucraino Anatoliy Zalevskyy nel ruolo di Direttore Artistico di questo show.

Con i Legnanesi due mesi di divertimento

Quale modo migliore per brindare al 2019 e iniziare il 2020 con tante risate? Dal 31 dicembre 2019 tornano, attesissimi, I Legnanesi, dopo il nuovo record di oltre 65.000 spettatori nella scorsa stagione al Teatro della Luna (oltre 170.000 in tutta Italia) e gli incredibili ascolti su Rete 4. 

I Legnanesi tornano a grande richiesta anche nella stagione 2019/2020 con Non ci resta che ridere, per trascorrere due ore spensierate insieme alla Famiglia Colombo e lasciarsi incantare fino all’8 marzo dai sontuosi quadri della Rivista all’Italiana. Con i testi di Antonio Provasio (anche regista) e Mitia Del Brocco, le scenografie e i costumi di Enrico Dalceri, che cura inoltre le musiche con Arnaldo Ciato, il nuovo spettacolo – tra balletti spumeggianti, colorati e raffinati in perfetto stile Parigino – farà divertire e riflettere, ricordando che nonostante i problemi e le difficoltà dellavita “non ci resta che ridere!”.

A pagina 3 “Concerti, comicità e altri eventi”

Print Friendly, PDF & Email
Pagine: 1 2 3
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su