Crea sito

Stelle del varieta’: prima nazionale con il nuovo spettacolo di Sandro Querci

Una prima nazionale per Walters Produzioni in questo inizio del 2017: Stelle del varieta’ di e con Sandro Querci. Insieme a lui sul palco Serena Carradori, Francesca Nerozzi, Elena Talenti, e ancora Davide Gobello, Camilla Gai, Valentina Rugi, Viirginia Buti. La direzione organizzativa è di Barbara Gualtieri.

Stelle del varieta' nuovo spettacolo di Sandro Querci

Le stelle si sa, brillano, sono astri come il nostro sole; molte di esse sono cadenti. Nel varietà, a cavallo tra il primo ed il secondo dopo guerra, tante ne sono cadute; ma tante brillano ancora. Come le “mie stelle del varietà” che da ieri risplendono oggi immutate in splendore. Ed è appunto da ieri, dal passato che inizierà il nostro struscio attraverso le radici anche della nostra toscanità; radici proprie di noi che sappiamo intenderci anche senza dire, tuttavia temi universali, mai banali, mai retorici, sempre nuovi, vividi e vivi. Universalità di temi e canzoni pregne di ironia e freschezza imperitura ad esorcizzare la nefasta guerra.
Fatti e personaggi reali e/o realistici, laddove la verità dell’accaduto si mescola alla fantasia e alla farsa del riportare amplificato, rendendo cronaca e soggetti credibili, per nulla improbabili.
Scaletta imperdibile che prevede monologhi e sketch esilaranti, nondimeno canzoni intramontabili come “Sulla carrozzella”, “Vecchia Roma”, “Ma le gambe”, “Love in Portofino” e tante altre. Una scenografia essenziale fatta da “bauli di ricordi” e lustrini.

Stelle del varieta' nuovo spettacolo di Sandro Querci

Per informazioni Walters Produzioni: 3470059931
Sito web: www.teatropopolaredarte.it

Stelle del
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su