Crea sito

Stelle del varieta’: prima nazionale con il nuovo spettacolo di Sandro Querci

Lastra a Signa (FI) - Teatro delle Arti, 13 gennaio 2017 (ore 21.00).

Una prima nazionale per Walters Produzioni in questo inizio del 2017: Stelle del varieta’ di e con Sandro Querci. Insieme a lui sul palco Serena Carradori, Francesca Nerozzi, Elena Talenti, e ancora Davide Gobello, Camilla Gai, Valentina Rugi, Viirginia Buti. La direzione organizzativa è di Barbara Gualtieri.

Stelle del varieta' nuovo spettacolo di Sandro Querci

Le stelle si sa, brillano, sono astri come il nostro sole; molte di esse sono cadenti. Nel varietà, a cavallo tra il primo ed il secondo dopo guerra, tante ne sono cadute; ma tante brillano ancora. Come le “mie stelle del varietà” che da ieri risplendono oggi immutate in splendore. Ed è appunto da ieri, dal passato che inizierà il nostro struscio attraverso le radici anche della nostra toscanità; radici proprie di noi che sappiamo intenderci anche senza dire, tuttavia temi universali, mai banali, mai retorici, sempre nuovi, vividi e vivi. Universalità di temi e canzoni pregne di ironia e freschezza imperitura ad esorcizzare la nefasta guerra.
Fatti e personaggi reali e/o realistici, laddove la verità dell’accaduto si mescola alla fantasia e alla farsa del riportare amplificato, rendendo cronaca e soggetti credibili, per nulla improbabili.
Scaletta imperdibile che prevede monologhi e sketch esilaranti, nondimeno canzoni intramontabili come “Sulla carrozzella”, “Vecchia Roma”, “Ma le gambe”, “Love in Portofino” e tante altre. Una scenografia essenziale fatta da “bauli di ricordi” e lustrini.

Stelle del varieta' nuovo spettacolo di Sandro Querci

Per informazioni Walters Produzioni: 3470059931
Sito web: www.teatropopolaredarte.it

Stelle del
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest

Musical News

Condividi sui social news

Trona su