Crea sito
  • Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Storia proibita dell’America: nuovo lavoro di Dario Fo in Prima Nazionale a Bologna

Storia proibita dell’America: nuovo lavoro di Dario Fo in Prima Nazionale a Bologna

Storia proibita dell’America_Dario Fo

Storia proibita dell’America: nuovo lavoro di Dario Fo in Prima Nazionale a Bologna –

Dopo In fuga dal Senato, Lo Santo Jullare Francesco e Ciulla, il grande malfattore, con repliche andate tutte sold out, il premio nobel Dario Fo sceglie ancora il Teatro Duse di Bologna per presentare in anteprima nazionale il suo nuovo lavoro Storia proibita dell’America per il quale da oggi sono aperte le prevendite.

Il 29 e 31 gennaio 2016 sul palco le vicende della tribù di indiani d’America dei Seminole. I film di Hollywood raccontano le vicende degli indiani sconfitti. Ma ignorano la storia dell’unica tribù che non si arrese mai: i Seminole, una società matriarcale e pacifica, nemica della schiavitù, con protagonisti indimenticabili.

Come John Horse, un nero scatenato capace di truffare i bianchi e di conquistare alla causa del suo popolo gli schiavi delle piantagioni facendo comizi-spettacolo. O come Mae Tiger, condottiera meticcia che organizzerà una decisa ed energica azione culturale. O James Billie, veterano seminole del Vietnam che dovrà affrontare, al ritorno in patria, il nemico più insidioso, la droga, e per difendere la sua gente sbaraglierà le truppe del narcotraffico.

Un’incredibile storia di resistenza umana e comunitaria lunga secoli, dai primi insediamenti in Florida allo sbarco dei conquistadores spagnoli, alle battaglie contro le truppe inglesi e poi statunitensi, scritta come un romanzo da un grande ribelle del nostro tempo.
L’incredibile storia di resistenza umana e comunitaria lunga secoli, dai primi insediamenti in Florida allo sbarco dei conquistadores spagnoli, alle battaglie contro le truppe inglesi e poi statunitensi, scritta come un romanzo da un grande ribelle del nostro tempo.

Storia proibita dell’America

SCRITTO E INTERPRETATO DA: Dario Fo
ASSISTENTE ALLA REGIA: Fabrizio De Giovanni
CON LA COLLABORAZIONE DI: Chiara Porro, Jessica Borroni, Luca Vittorio Toffolon
DIRETTORE DI SCENA: Maria Chiara Di Marco

ORGANIZZAZIONE: ITINERARIA TEATRO srl
C.T.F.R. srl – Compagnia Teatrale Fo Rame
francarame.itdariofo.itarchiviofrancarame.it

Prezzi biglietto: biglietto unico: 18,00 € + 1,80 € prevendita

[box type=”info” border=”full”]

Teatro Duse
Via Cartoleria, 42 – Bologna
Tel. 051 231836
Mail: biglietteria@teatrodusebologna.it
Sito web: www.teatrodusebologna.it

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su