Crea sito

Teatro Ciak di Roma 2019-2020: ecco i protagonisti della stagione

Il Teatro Ciak di Roma 2019-2020 propone un programma vario e di grande interesse. Dalle commedie ai classici del Giallo sul palco si alterneranno grandi protagonisti con spettacoli adatti ai giovani, alle famiglie e ad un pubblico più adulto. 

Nato lo scorso novembre, dopo un impegnativo restauro che l’ha trasformato da cinema in una modernissima sala teatrale con 400 poltrone e un bistrot, il Teatro di Via Cassia si è da subito imposto come nuovo polo culturale per la Capitale.

Il debutto

Si parte il 3 ottobre con Romeo e Giulietta, L’Ultrà e L’Irriducibile, scritto e diretto da Gianni Clementi, testo in versi che segue le linee guida del classico shakespeariano ma usa un linguaggio decisamente popolare.

Una storia “coatta”, che vive in una Roma periferica, dove i ragazzi guardano alla domenica calcistica, alla loro fede sportiva, come il fine ultimo della loro esistenza. 

Cartellone completo Teatro Ciak di Roma 2019-2020

Dal 17 Ottobre al 03 Novembre 2019
NODO ALLA GOLA, di Patrick Hamilton con la Regia di Raffaele Castria.
Con Enzo Ardone, Alessio D’amico, Giulia Fiume, Edoardo Frullini, Federico Maria Galante, Federico Le Pera, Daniele Locci, Gianmarco Vettori, Luca Paniconi, Simone Pulcini, Luna Romani, Kabir Tavani, Daniele Trombetti con la partecipazione straordinaria di Stefano Ambrogi.

Dal 07 AL 10 Novembre 2019
LA CENA DELLE BELVE, di Vahè Katchà. 
Elaborazione drammaturgica di Julien Sibre, versione italiana di Vincenzo Cerami. 
Regia di Julien Sibre e Virginia Acqua.
Con Marianella Bargilli, Francesco Bonomo, Maurizio Donadoni, Ralph Palka, Gianluca Ramazzotti, Emanuele Salce, Ruben Rigillo, Silvia Siravo.

Dal 07 AL 10 Novembre 2019
LA CENA DELLE BELVE, di Vahè Katchà. 
Elaborazione drammaturgica di Julien Sibre, versione italiana di Vincenzo Cerami, regia di Julien Sibre e Virginia Acqua, con Marianella Bargilli, Francesco Bonomo, Maurizio Donadoni, Ralph Palka, Gianluca Ramazzotti, Emanuele Salce, Ruben Rigillo, Silvia Siravo.

Dal 14 al 17 Novembre 2019
QUARTET, di Ronald Harwood, Regia di Patrick Rossi Gastaldi. 
Grande ritorno al Teatro Ciak di Giuseppe Pambieri in compagnia di Paola Quattrini, Cochi Ponzoni ed Erica Blanc.

Dal 21 Al 24 Novembre 2019 
POTTED POTTER, TUTTI I 7 LIBRI DI HARRY POTTER IN 70 MINUTI con Davide Nebbia e Mario Finulliscritto da Daniel Clarkson e Jefferson Turner.
Regia di Richard Hurstregista associato Simone Leonardi.

Dal 14 Dicembre 2019 al 06 Gennaio 2020
DELITTO PERFETTO (Dial “M” for Murder) di Frederick Knott.
Regia di Anna Masullo.

Dal 09 al 19 Gennaio 2020
UOMO SOLO IN FILA con il grande Maurizio Micheli. 
Regia di Luca Sandri, Produzione del Teatro Franco Parenti di Milano. Al pianoforte Gianluca Sambataro.

Dal 23 Gennaio al 02 Febbraio
LA CENA DEI CRETINI, di Francis VeberRegia di Nino Formicola. 
Con Nino Formicola e Max Pisu.

Dall’8 Febbraio al 01 Marzo
LA SCALA A CHIOCCIOLA, di Ethel Lina White, Regia di Anna Masullo.

Dal 5 all’8  Marzo 
IL MAJORANA SHOW di Claudio Pallottini, regia di Marco Simeoli, 
supervisione artistica Gigi Proietti.
Con Edoardo Baietti, Andrea Bianchi, Sebastiano Colla, Nicola D’Eramo, Andrea Giuliano, Elena Lo Forte, Stefano Messina, Claudio Pallottini, Cristina Pellegrino, Cristina Pensiero, Carlotta Proietti, Marco Simeoli.

Dal 12 al 15 Marzo 2020 
NOTTE DI FOLLIA, Da Nuit d’ivresse di Josiane Balasko.
Regia Antonio Zavatteri con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio.

Info utili

  • Orario spettacoli: Serali ore 21.00 | Pomeridiane ore 17.30
  • Prezzo biglietto: Intero € 25,00 | Ridotto € 22,00 (under 20, over 65, gruppi 10+ e disabili)
TEATRO CIAK | Via Cassia, 692 - 00189 Roma | Tel: 06.33249268 | Mail: info@teatrociakroma.it | Sito web: www.teatrociakroma.it
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su