Teatro dell’ Opera di Milano: Workshop Ideazione, gestione e creazione di un evento culturale

  • Pubblicato da Redazione
  • 14 Maggio 2014
  • 972 Visualizzazioni
  • 0

Teatro dell' Opera di Milano_logo

Sabato 24 e domenica 25 maggio, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, Teatro dell’ Opera di Milano organizza un workshop intensivo per organizzatori di eventi culturali. Il corso ha lo scopo di creare giovani professionalità capaci di affrontare varie tipologie di eventi culturali con il giusto approccio e adeguato know-how. È articolato in moduli che si svolgono durante l’arco di un weekend. Questo consentirà di analizzare tutte le fasi dell’evento: dall’ideazione, alla produzione, con la gestione di tutti gli aspetti organizzativi, amministrativo–burocratico, artistici, economici, logistici e di reperimento finanziamenti. Verrà dato anche spazio agli aspetti di comunicazione ed ufficio stampa, ed agli elementi di Scenotecnica di base che un organizzatore/project manager è tenuto a conoscere al fine di conseguire tutti gli strumenti che consentano di fronteggiare i problemi legati all’allestimento di un evento. L’obiettivo è quello di formare figure che acquisiscano flessibilità, adattabilità, ma soprattutto un pacchetto di competenze a tutto tondo che permetta di inserirsi nel campo lavorativo con un background in più.

Il workshop è rivolto a tutti: attori, studenti universitari e di accademie, registi, coreografi, assistenti alla produzione. Si svolgerà presso gli uffici di Teatro dell’ Opera di Milano, in via Montegeneroso 2a a Milano. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per info su programma, docenti, costi e modalità di iscrizione, invia una email a produzione@operamilano.it.

Iscrizioni entro il 15 maggio 2014, fino ad esaurimento posti.

Sito web: www.operamilano.org

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su