TeatroSenzaTempo: Summer Class 2014 con grandi Maestri

  • Pubblicato da Redazione
  • 17 Giugno 2014
  • 1375 Visualizzazioni
  • 0

Summer Class 2014 Teatrosenzatempo Roma

Con l’arrivo dell’estate iniziano anche i vari Summer Class. Oggi proponiamo quello organizzato da TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche che presenta, per il terzo anno consecutivo, il ‘Summer Class 2014‘ per i mesi di giugno e luglio. Ospiti degli stages e delle masterclass internazionali saranno i Maestri Antonio Nobili, Cathy Marchand, Pietro De Silva e Mamadou Dioume. Un’occasione per migliorare e perfezionare se stessi nelle Arti Drammatiche attraverso i metodi dei quattro grandi Maestri.

Ecco nel dettaglio la proposta ‘Summer Class 2014’ di TeatroSenzaTempo

– ANTONIO NOBILI
“L’attore oltre”
dal 10 al 20 Giugno 2014
dalle 19 alle 22

Il Lab. con A. Nobili E’ ATTUALMENTE IN CORSO

– CATHY MARCHAND
“Danza e parola in Scena”
28 e 29 Giugno 2014
dalle 16 alle 20

L’eredità della Beat Generation attraverso la testimonianza dell’attrice storica del Living Theatre
Torna dopo il successo della scorsa stagione Cathy Marchand, con uno stage che ci introduca nel rivoluzionario mondo della Beat Generation, madre dell’attore e della sua scoperta emotiva.
La parola danza sul palco, la parola che si fa carne e che scuote le coscienze proiettando i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle infinite potenzialità attoriali.

– MAMADOU DIOUME
“Il corpo e la voce”
dal 15 al 20 Luglio 2014
dalle 16 alle 22

Un nuovo stage, un nuovo incontro: con se stessi, con lo spazio, con il personaggio, con la storia da raccontare.
Si, perché si deve cercare il personaggio, o meglio, ricercare. Intraprendere un percorso che sia davvero denso e significativo, che abbia un senso nella ricerca di qualcosa che è dentro ma anche fuori di noi, e che fa sì che da effimero, privo di materia, il personaggio diventi vivo. Vero. Lavorando con diversi oggetti e grazie all’ausilio di tre testi si darà vita a una storia,anzi alla storia che nascerà da noi e in noi per poi essere così raccontata.

– PIETRO DE SILVA
12/13 e 19/20 Luglio 2014
dalle 11 alle 15

Lo stage ha la finalità di mettere in risalto le attitudini specifiche degli allievi, attraverso dei percorsi di interpretazione, con modelli specifici dei migliori interpreti del grande schermo (ad esempio lineare e senza orpelli molto distante dai tecnicismi o dalle obsolete performance stentoree e di maniera dello stantio teatro italiano (sia d’avanguardia che classico).
Il proposito è quello di portare l’allievo ad una ricerca quasi da entomologo della verità scevra dall’enfasi e dall’esteriorità fine a se stessa.
Una ricerca che pone come obbiettivo primario quello di rapportarsi alla macchina da presa essendo spiati da essa.
I metodi sono ovviamente l’acting, dizione, l’uso della voce, training, storia del cinema, tutto attraverso il lavoro pratico con la macchina da presa.

Verranno presi in considerazione modelli positivi ed anche erronei di porsi di fronte alla macchina da presa per suggerire all’allievo, più che il come si deve fare, il come NON si deve assolutamente fare.

Stages e Masterclass si svolgono presso la sede dell’Accademia TeatroSenzaTempo di Roma (Viale Marx 189 – Zona Talenti)
Verrà rilasciato attestato di partecipazione valido ai fini dell’ottenimento di crediti universitari (CFU)

Per info e costi contattare il numero 366.4528808 oppure scrivere a info@teatrosenzatempo.com

Sito web: www.teatrosenzatempo.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su