Crea sito

Tenga duro, signorina da Raymond Queneau al Teatro LabArca

Tenga duro, signorina_locandina

Tenga duro, signorina da Raymond Queneau al Teatro LabArca –

Prosegue la rassegna del Teatro LabArca di Milano con lo spettacolo Tenga duro, signorina un brillante adattamento in due serate de Le Journal Intime de Sally Mara del celebre scrittore francese Raymond Queneau.

Chi ha amato Esercizi di Stile non potrà non amare la candida e ingenua adolescente irlandese Sally e il suo diario. Davvero candida, e quanto? Lo spettacolo/lettura del divertentissimo, straordinario e poco conosciuto testo – ri-adattato – di Raymond Queneau, diretto dalla stessa interprete Anna Bonel e da Egidio Bertazzoni, incrociando passato e presente mette in scena quegli stupori, quei languori, quei linguaggi (comici, teneri, strampalati, inverosimili)… anche se sullo sfondo occhieggia minacciosa l’eterna crudeltà della storia e il pathos malinconico di una condizione femminile sempre terribilmente oscura e condannata a ripetersi. Per sempre? Speriamo di no.
Uno spettacolo che, proprio in occasione della festa delle donne, ne vuole celebrare la forza e l’ironia.

La rappresentazione si svolgerà su due serate ma ogni serata è indipendente
Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico maggiore di 14 anni

TENGA DURO, SIGNORINA

con Anna Bonel e Ilaria Sabatino
regia di Anna Bonel e Egidio Bertazzoni
liberamente tratto da “Le Journal intime de Sally Mara” di Raymond Queneau

Prezzo biglietto: Ingresso unico per due serate 16 euro | Ingresso a serata 10 euro
riduzioni per studenti dell’Institut Francais (15 e 9 euro)
Degustazione facoltativa di cheese-cake e sherry 3 euro

Prenotazione obbligatoria
Mail: labarcadiannabonel@gmail.com
Sms: 3480129127

[box type=”info” border=”full”] Teatro LabArca
Via Marco D’Oggiono 1, Milano
Sito web: www.labarcadiannabonel.it
[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su