Crea sito

Thomas Centaro debutta con il suo One Man Show Reci-Divo

Debutta in data unica Reci-Divo, il nuovo one man show di e con Thomas Centaro, sabato 14 maggio al Teatro Pime di Milano.

Thomas Centaro Reci-Divo

 

Reci-Divo è la storia di Tommy, un bambino divenuto adulto a pane e televisione che, incuriosito dal mondo della fantasia, del varietà e dei cartoni animati, sogna un giorno di salire su un palcoscenico e diventare “qualcuno”, cercando di ritagliare una propria dimensione nell’ostico mondo dello spettacolo senza mai arrendersi.
Tommy, recitando in prima persona e senza mai spegnere la tv – dagli anni ’80 con Bim Bum Bam, agli anni ’90 con Non è la Rai, fino agli anni 2000 con il Grande Fratello – per mezzo di monologhi, canzoni, letture e racconti ironizza sui traumi, i vizi e le manie che accompagnano tutti noi quotidianamente, in un tempo in cui insistere per raggiungere un obiettivo è considerato una perdita di tempo, se non addirittura un errore.

Il multiforme protagonista è Thomas Centaro (attore, regista, doppiatore, speaker e autore), che in Reci-Divo si trasforma continuamente facendo rivivere i suoi personaggi teatrali più amati accanto agli artisti che hanno segnato il suo percorso artistico sin dal 2001: Silvia Romeo, Alessandra Ruta, Raffaella Marchegiano e Alessandro Fortarezza ritornano nei loro costumi di scena originali sottolineando gli stati d’animo del protagonista per mezzo delle sue opere, da “Non Siamo una Favola?” a “Il Mago di Oz”, da “Jeanne Valois – L’intrigo della collana” a “L’Odissea – Una vera Troyata” fino a “Kitsch Me Licia”, con gli accompagnamenti musicali al pianoforte di Elena Centaro, le voci di Claudio Albertini, Silvia Pinto, Valentina Ludovico e le coreografie di Bruno Giotta assieme a Chiara Rossi, Cristina Piva e Laura Pavan.

Reci-Divo celebra i primi 15 anni della Compagnia Teatrale di Thomas Centaro, chiudendo un ciclo ma lasciando aperta la tematica della crescita personale, anche se per Tommy rimanere un eterno bambino forse è l’errore più bello del mondo.

Prevendite disponibili sul sito e nelle rivendite autorizzate VivaTicket. Sito Ufficiale www.thomascentaro.com.

[box type=”info” border=”full”] Teatro Pime
via Mosè Bianchi, 94 Milano
(MM1 Amendola Fiera – Lotto | Tram 16 | Bus48, 49, 68, 78, 90, 91)
[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su